SediciValvole ha scritto:Non voglio infierire,è una Chrysler 300C speriamo con un frontale e una coda più elegante,sicuramente avrà un design adattabile ai due marchi senza grossi cambiamenti,però è bella ed è l'ammiraglia che manca al marchio Lancia. La Thesis era italiana al 100% ma la carrozzera era in pieno stile americano,e non è piaciuto,la Thema prendetemi per pazzo ma fuori era una Duna ingrandita,stessa linea del frontale,stessa linea laterale (manca solo il terzo finestrino) e stesso design della coda,qualche cromatura qua e la e degli interni da ammiraglia. Ribadisco stesso design non stessa macchina,il design era troppo Fiat Uno-Duna! Speriamo che questa Chrysler 300C col marchio Lancia venda qualcosa!
klasp ha scritto:Fossi tra i vertici della Lancia (come in quelli della Fiat) abbandonerei definitivamente il progetto di immettere sul mercayo auto di lusso (le ammiraglie). Non c'è competizione coi tedeschi di gamma alta....E' una partita persa già dall'inizio . Mi concentrerei di più sui segmenti più bassi ed eventualmente sulle sportive di nicchia. Ad ognuno il suo mestiere......V W,.Renault e Peugeot insegnano....
vw, peugeotcitroen e renault hanno venduto poco, ma fare una coupè di nicchia, o una berlina di lusso non è che abbia molta differenza....sempre devi sviluppare un modello aspettandoti numeri di vendita piccoli.klasp ha scritto:Fossi tra i vertici della Lancia (come in quelli della Fiat) abbandonerei definitivamente il progetto di immettere sul mercayo auto di lusso (le ammiraglie). Non c'è competizione coi tedeschi di gamma alta....E' una partita persa già dall'inizio . Mi concentrerei di più sui segmenti più bassi ed eventualmente sulle sportive di nicchia. Ad ognuno il suo mestiere......V W,.Renault e Peugeot insegnano....
Fancar_ ha scritto:http://www.autoblog.it/post/29022/chrysler-300c-nuove-foto-spia
non so postare le foto,basta cercare in rete delle foto della Duna e della Thema,frontale,frecce,fari,pieghe della carrozzeria,posteriore,fari posteriori,bhe non credo che alla Lancia (al gruppo Fiat) abbiano avuto una grossa ispirazione nel disegnarla,hanno preso il design della Uno e pari pari l'hano trasferito (in scala) su Croma e Thema. Guarda che differenza con la 164 che invece ha una carrozzeria disegnata da Pininfarina,in quel periodo c'era la Peugeot 405 disegnata dallo stesso designer e si somigliavano un pò,ma la 164 in fatto di design non aveva niente di che spartire con la Fiat mentre la Thema si! Esiste google,cercare immagini per piacere.rgs1000 ha scritto:SediciValvole ha scritto:Non voglio infierire,è una Chrysler 300C speriamo con un frontale e una coda più elegante,sicuramente avrà un design adattabile ai due marchi senza grossi cambiamenti,però è bella ed è l'ammiraglia che manca al marchio Lancia. La Thesis era italiana al 100% ma la carrozzera era in pieno stile americano,e non è piaciuto,la Thema prendetemi per pazzo ma fuori era una Duna ingrandita,stessa linea del frontale,stessa linea laterale (manca solo il terzo finestrino) e stesso design della coda,qualche cromatura qua e la e degli interni da ammiraglia. Ribadisco stesso design non stessa macchina,il design era troppo Fiat Uno-Duna! Speriamo che questa Chrysler 300C col marchio Lancia venda qualcosa!
Spero che lei non sia pazzo, ma non la annovererei tra i guru del design.
Paragonare una delle più belle e veloci berline degli ultimi anni, con quel suo frontale cosi opulento e personale, alla goffa e dimessa Duna è decisamente eccessivo.
Ritengo che ci debba essere un limite anche alle provocazioni.
Magari la nuova avesse qualche cromosoma della sua elegantissima progenitrice!
Saluti
Guarda la Jaguar XF,confrontala con le tedesche e ti accorgi che realmente qualcosa meglio si può fare...così come si puù fare coi suv,guarda la nuova Grand Cherokee e la RangeRover...non credo che Audi,Mercedes e BMW offrano tanto di meglio.klasp ha scritto:Fossi tra i vertici della Lancia (come in quelli della Fiat) abbandonerei definitivamente il progetto di immettere sul mercayo auto di lusso (le ammiraglie). Non c'è competizione coi tedeschi di gamma alta....E' una partita persa già dall'inizio . Mi concentrerei di più sui segmenti più bassi ed eventualmente sulle sportive di nicchia. Ad ognuno il suo mestiere......V W,.Renault e Peugeot insegnano....
Fancar_ ha scritto:Parabrezza, padiglione e linea di cintura sì!
156jtd. ha scritto:Fancar_ ha scritto:Parabrezza, padiglione e linea di cintura sì!
io spero in qualche curva in piu.
Il retro della Thesis era perfetto secondo me
GuidoP - 53 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa