marcomille2009 ha scritto:f978 ha scritto:Perché purtroppo la gente ricorda ancora le Skoda "low-cost" di parecchi anni fa forse.. quando erano palesemente macchine obsolete e anche bruttine rispetto ai nostri standard
Si e mi ricordo bene non più tardi di una quindicina di anni fa che per lavoro ero in Romania precisamente a Pitesti sede della DACIA ed allora le macchine erano con la carrozzeria di cartone pressato e guardandole ora......complimenti a Renault bell'esempio.
SKODA ci sta arrivando mi sembra stia facendo passi da gigante.
willy1971 ha scritto:iorio84 ha scritto:si costa un botto ma secondo me con vendite cosi' esigue la spunti a buon prezzo
comunque non pensate che la Octy sia tanto piu'rivendibile..su internet da mesi ci sono sempre le stesse..
c'e' un tipo a Verona che ne ha 2..una piu' vissutella con 140.000 km a 9700 euro e una nera con 90.000 km a 11.300 e son sempre la...
Io non credo che un'octavia usata sia un grosso problema da rivendere rispetto ad altre auto.
Mi sono fatto questa idea confrontando le quotazioni quattroruote di vari modelli similari e raffrontandoli coi rispettivi prezzi del nuovo.
Piuttosto penso che sia l'usato in generale un problema per un rivenditore....
Zimotik cosa ne pensi tu che sei un tecnico?
zymotik ha scritto:willy1971 ha scritto:iorio84 ha scritto:si costa un botto ma secondo me con vendite cosi' esigue la spunti a buon prezzo
comunque non pensate che la Octy sia tanto piu'rivendibile..su internet da mesi ci sono sempre le stesse..
c'e' un tipo a Verona che ne ha 2..una piu' vissutella con 140.000 km a 9700 euro e una nera con 90.000 km a 11.300 e son sempre la...
Io non credo che un'octavia usata sia un grosso problema da rivendere rispetto ad altre auto.
Mi sono fatto questa idea confrontando le quotazioni quattroruote di vari modelli similari e raffrontandoli coi rispettivi prezzi del nuovo.
Piuttosto penso che sia l'usato in generale un problema per un rivenditore....
Zimotik cosa ne pensi tu che sei un tecnico?
A livello di rivendibilità un'Octavia Wagon usata, purchè diesel, con meno di 100.000 km si vende a prezzi non molto dissimili di una focus o Astra S.W. a parità di anno, km e accessori.
Il problema dell'usato è che oggi si vendono le auto piccole dai prezzi bassi, sopra i 6 - 7 mila Euro diventa tutto più difficile, principalmente per le difficoltà di accesso al credito, fino a un paio di anni fa le finanziarie erogavano il prestito per l'auto usata con criteri relativamente facili, oggi molti richiedenti si vedono bocciare la pratica e quindi...no money no car! Di gente che possa pagare in contanti cifre dai 7mila Euro in su per un'auto usata non c'è ne moltissima...
Infine bisogna uscire un po' della logica della migliore o peggiore rivendibilità, tolti i soliti marchi strani tipo Lexus, Honda (sulle alto di gamma), Volvo e Saab, e qualche modello sfortunato di marchi più popolari, tutto il resto perde valore in maniera abbastanza uniforme in relazione al prezzo d'acquisto (reale tenuto conto degli sconti, non di listino) e del chilometraggio.
L'auto è sempre un pessimo investimento quando bisogna rivenderla, che sia una Skoda, Un'Audi o una Toyota poco importa....
zymotik ha scritto:Una vrs benzina si svaluta più delle altre, però il problema non si pone, non c'è un motivo per cambiare una vrs benzina con qualcos'altro...![]()
miranda453 ha scritto:zymotik ha scritto:Una vrs benzina si svaluta più delle altre, però il problema non si pone, non c'è un motivo per cambiare una vrs benzina con qualcos'altro...![]()
la prossima me la venderai tu
Maya, salute ecc ecc permettendo
ps : e vieni ad un raduno dai !
Ho fatto la stessa identica cosadomingo19 ha scritto:Andai così alla Skoda per un preventivo su una Octavia Elegance 140cv. Ma con gli optional che avevo aggiunto veniva a costare quanto una RS
Incredibile :shock:f978 ha scritto:Ho fatto la stessa identica cosadomingo19 ha scritto:Andai così alla Skoda per un preventivo su una Octavia Elegance 140cv. Ma con gli optional che avevo aggiunto veniva a costare quanto una RS![]()
e certo, ci hanno fatto una proposta che non potevamo rifiutaref978 ha scritto:Si si a settembre ero andato a fare un preventivo per la Elegance 140cv
Poi a novembre quando sono andato effettivamente ad ordinarla, o meglio il giorno prima, ho dato un occhio alla RS... poi in conce ho chiesto quanto venisse la Elegance piu alcuni optional e la differenza era poca.. avevo solo paura che ci fosse molto più tempo da aspettare ma quando mi ha detto che erano comunque 90 giorni... RS fu![]()
cuorern - 8 giorni fa
agricolo - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa