renexx
0
zinzanbr ha scritto:enosnowb ha scritto:....per quanto mi riguarda posso dire che:renexx ha scritto:zinzanbr ha scritto:Io credo che l'ibrido sia ancora,forse in futuro smetterà di esserlo,una filosofia oltre che una semplice scelta.
Temo che sia impossibile convincere a passare all'ibrido un automobilista che per suo conto non ci ha mai pensato,non so se sia il caso dell'autore di questo post.
Almeno i guidatori di auto ibride che ho conosciuto finora mi hanno dato l'impressione di aver maturato da soli la scelta,magari l'esperienza di qualche conoscente o il parere di una rivista ha dato loro l'ultima spinta necessaria per operare una scelta in qualche modo radicale e passare a un tipo di mobilità in ascesa ma ancora considerata alternativa.
Serve insomma un animo un po' pioniere...
.
Purtroppo in quello che dici c'è del vero. I possessori e i fans dell'ibrido spesso hanno un approccio di tipo fideistico che più che incuriosire e incoraggiare, ottiene l'effetto opposto.
In realtà, per esperienza personale, l'uso dell'ibrido (e parlo di Toyota nello specifico) è quanto di più semplice e soddisfacente (sotto alcuni aspetti) ci possa essere, senza alcun bisogno di spirito pionieristico o approccio filosofico di nessun genere.
...essendo appassionato di enogastronomia mi sono sempre affidato ai forum, luoghi frequentati da autentici appassionati, mentre le riviste di settore potrebbero avere una qualche sudditanza psicologica/economica, ci mancherebbe, cosa lecita....
...ecco...io l'Auris l'ho presa grazie a quello che ho letto sul forum di 4R
La sua è una lodevole eccezione allora
Di Auris hybrid se ne vedono molte,forse perchè rispetto alla Prius ha un'estetica più da ecologista in incognito.
Di Auris ibride se ne vendono parecchie perchè, come dicevo, è in definitiva "user-friendly", ed ha anche un'estetica piacevole.