Swift1988 ha scritto:ha 27.000km, di cui 10000km fatte con le invernali, e 17.000 con le estive (appunto le kumho) la gomma anteriore destra a presentato delle bolle
E queste gomme sarebbero migliori delle Pirelli? :shock:
ma va caghé...
Swift1988 ha scritto:ha 27.000km, di cui 10000km fatte con le invernali, e 17.000 con le estive (appunto le kumho) la gomma anteriore destra a presentato delle bolle
Swift1988 ha scritto:le kumho solus KH15... sono nella categoria premium mi pare... costo 77?...
io non le trovo magnifiche... tanto che preferisco le continental premium contact...
The.Tramp ha scritto:Swift1988 ha scritto:le kumho solus KH15... sono nella categoria premium mi pare... costo 77?...
io non le trovo magnifiche... tanto che preferisco le continental premium contact...
E io ho trovato le Pirelli migliori delle Continental. . .
Io so perché i gommisti parlano male delle pirelli : hanno meno margine. :lol:
The.Tramp ha scritto:Swift1988 ha scritto:le kumho solus KH15... sono nella categoria premium mi pare... costo 77?...
penso si riferisca al margine di guadagno.in che senso![]()
Swift1988 ha scritto:The.Tramp ha scritto:Swift1988 ha scritto:le kumho solus KH15... sono nella categoria premium mi pare... costo 77?...
in che senso![]()
Più che illogico è VIETATO, visto che le ruote di uno stesso asse devono essere uguali (anche per quanto riguarda l'usura).Swift1988 ha scritto:la gomma anteriore destra a presentato delle bolle, era da camibare, ma siccome la sinistra era piu di metà vista, le abbiamo cambiate entrambe, perchè era ILLOGICO cambiarne solo una
Swift1988 ha scritto:mrciapiede ... mio papà... classico...GC9 ha scritto:dexxter ha scritto:Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
Secondo me ultra conveniente!
come cavolo fai a cambiare solo due gomme?
Vabbè dai, capita che nn ruotandole mai soprattutto all'avantreno si usurino maggiormente e quindi ne si cambi solo due (ovvio che poi le altre le si sostituisce dopo 6 mesi/1 anno/2anni al più...)...
@swift1988 - Poi nel suo caso specifico ha fatto decisamente bene...anche se le bolle come son uscite?..son frutto di 'toccate' al marciapiede o per cause misteriose (nel caso sei proprio convinto di aver fatto bene a rimetter kumho? e come mai la sx era liscia per più di metà dopo 'soli 17mila km?? :shock: )? (chiarisco che nn mi permetterei di dir nulla sulla buona fede dello zio della zita...)
bè 17.000 km per una gomma estiva non sono pochi... ce ne puoi fare altrettanti 17.000km prima di essere ancora nei mm legali.. però di solito dopo 30000km si cambiano no?... e cmq non puoi andare in giro con ua nuova e l'altra con 17.000 km
Swift1988 ha scritto:Chi ha fatto il prezzo (che oramai è anche il mio gommista di fiducia, cambiato perchè la'ltro una volta mi ha venduto una gomma fatta male, una volta mi ha sbagliato i pesini e l'altra volta mi ha montato tutte le ruote con OUTSIDE dentro e INSIDE fuori, e altre piccole cavolate) non tiene comunque conto dell'azoto, perchè lui lo fa di serie.
Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
morgan65 ha scritto:Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
Mi sembra un tantino alto in ipermercato trovi dei michelin a 65?
Che altri tipi di pneumatici hai montato?
Hai la misura uguale alla mia che ho provato con michelin energy
che aveva all' acquisto con durata buona tenuta pessima 45-50.000 km all' attivo
Poi ho montato della Yokohama C-Drive eccelenti per tenuta ma di scarsa durata
35-38.000 km
Ora ho dei Goodyear Duragrip che mi sembrano buoni in tenuta e
di mescola abbastanza dura tipo michelin energy
Unico neo la carcassa un po rigida non sono comodissimi almeno rispetto a Yokohama C-Drive
52? su gommadiretto... ma tu devi prendere il prezzo di listino...morgan65 ha scritto:Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
Guarda 52?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=35043630.130.4996&typ=R-151299&ranzahl=4&Breite=185&Herst=Kumho&Quer=65&Felge=15&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
GC9 ha scritto:Swift1988 ha scritto:mrciapiede ... mio papà... classico...GC9 ha scritto:dexxter ha scritto:Swift1988 ha scritto:150 ho pagato 2 gomme della Kumho + montaggio,bilanciatura,manodopera e azoto... (185/65 R15)
Che prezzo è?
come cavolo fai a cambiare solo due gomme?
Vabbè dai, capita che nn ruotandole mai soprattutto all'avantreno si usurino maggiormente e quindi ne si cambi solo due (ovvio che poi le altre le si sostituisce dopo 6 mesi/1 anno/2anni al più...)...
@swift1988 - Poi nel suo caso specifico ha fatto decisamente bene...anche se le bolle come son uscite?..son frutto di 'toccate' al marciapiede o per cause misteriose (nel caso sei proprio convinto di aver fatto bene a rimetter kumho? e come mai la sx era liscia per più di metà dopo 'soli 17mila km?? :shock: )? (chiarisco che nn mi permetterei di dir nulla sulla buona fede dello zio della zita...)
bè 17.000 km per una gomma estiva non sono pochi... ce ne puoi fare altrettanti 17.000km prima di essere ancora nei mm legali.. però di solito dopo 30000km si cambiano no?... e cmq non puoi andare in giro con ua nuova e l'altra con 17.000 km
Bah..veramente no...cioè dipende dagli anni e dai km... mediamente ogni 4 anni ed almeno 40mila km si dovrebbero cambiare, ma poi varia nel senso che l'usura dipende dai km, ma con gli anni tendono ad indurirsi, quindi tendono a perdere le loro caratteristiche...
Io ho usato solo gomme estive e con la mia ho fatto 59mila km con delle Dunlop (SP SPORT 2000E - ottime) in 45mesi senza risparmiarle e senza ruotarle...ma con la V40 ho avuto gomme che han fatto anche di più (ad es circa 70mila in 5 anni e poco più con Goodyear Hydragrip)...mentre con la Atos Prime (che ha un assetto mooolto particolare) mi son fermato a 36mila in 4 anni con le Hankook di serie e con le Pirelli (P3000) ho cambiato le anteriori dopo 28mila sempre in 4 anni (accorgendomi a mie spese che più che il nome del costruttore è importante trovar chi fa le gomme migliori (modello) per le dimensioni che ci interessano), mentre le posteriori seppur un pò indurite le ho tenute visto l'uso limitato che faccio ad oggi dell'auto (3mila km in 2 anni nel centro città)...
PS: quanto alle Continental, è da un pò che nn le monto sulle mie, ma ricordo che tempo fa, pur provando vari modelli, sul bagnato la trazione era tutt'altro che buona...
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa