paolo79CZ ha scritto:matteomori ha scritto:Più che altro, credo che il risparmio sia dovuto al fatto che nel 7 marce le frizioni girano in aria e quindi l'attrito di questa cosa sia infinitamente inferiore rispetto al 6 marce che gira in olio.
Ovviamente, essendo l'olio molto più denso dellì'aria, qualunque oggetto che si muove all'interno di esso sarà soggetto a maggiore attrito. Da qui maggior consumo.
Siamo lontanissimi da un convertitore di coppia, ma un minimo di attrito le frizioni che girano a bagno d'olio lo fanno..
probabilmente tu parli dell'attrito durante lo slittamento delle frizioni. Se così fosse, tale attrito avviene solo durante il cambio marcia (decimi di secondo), un'inezia rispetto il tempo per cui le frizioni sono solidali.
Se così non fosse ed intendessi "la marcia a velocità costante", le frizioni non sono turbine! Ne tantomeno esiste un convertitore di coppia nei nostri DSG!
Siamo in tre e la mia ha abbandonato l'officina ufficiale dopo 8 mesi dall'immatricolazione.vertemati ha scritto:ahahah.....mi sa che c'entro anch'io in quell'elenco..
RobyA112 ha scritto:Siamo in tre e la mia ha abbandonato l'officina ufficiale dopo 8 mesi dall'immatricolazione.vertemati ha scritto:ahahah.....mi sa che c'entro anch'io in quell'elenco..
RobyA112 ha scritto:Siamo in tre e la mia ha abbandonato l'officina ufficiale dopo 8 mesi dall'immatricolazione.vertemati ha scritto:ahahah.....mi sa che c'entro anch'io in quell'elenco..
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa