NEWsuper5 ha scritto:qualcosa mi dice che non entri da parecchio in una concessionaria renault.
e ancora più in un modello renault.
a parte che hai dimenticato metà dei motori renault.........................
compreso il 1200 Tce che non ha nulla da invidiare al 1200 tsi......
o al rumore ridicolo (e le pessime prestazioni) del 1200 vw 3 cilindri che non ha mai avuto ragione di esistere.....
se preferisci pagare di più una skoda, ok....ma è un altro discorso.....
io ho una new twingo 1200, pagata MENO di una fox 1200, ma 1000 volte meglio rifinita, silenziosa comoda e bella da vedere.
e la megane non è così più distante dalla golf come negli anni 90...come confermano anche tutte le riviste del settore che le hanno provate.
l'octavia di diverso dalla megane ha la capienza del baule.....
e la rivendibilità da usata, decisamente inferiore.......................
Non hai letto con attenzione allora... ho provato la nuova Mégane Sportour, e ho citato le motorizzazioni (e l'ho scritto eh) della Mégane, confrontandole con quelle dell'Octavia. Non ho paragonato OGNI modello con OGNI motorizzazione. E la Mégane che aveva mio padre era del 2003. Siamo stati clienti affezionati al marchio, fin quando ci siamo stufati.
In ogni caso da appassionato provo ogni auto per interesse e sfizio, così potrò parlare con cognizione di causa. Quindi il confronto è sempre valido, quando ho provato entrambe. E la rivendibilità da usata dell'Octavia, secondo te inferiore, mi fa capire che sei tu ad essere rimasto agli anni '90. La Mégane non ha rivendibilità come il 90% dei veicoli ora in circolazione. E di certo non ha una rivendibilità maggiore rispetto alla Octavia (che grazie ai materiali migliori garantisce un "miglior invecchiamento"). Nemmeno una Passat ha rivendibilità da 10 anni a questa parte... anche questo lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle.
Guardando modello per modello si possono fare paragoni validi, e già per esempio la Fox è effettivamente una porcheria d'auto (fatta per il Brasile...), e la Twingo in quel caso può dire la sua benissimo.
Detto questo, è ancor più chiaro (o chiaro quanto prima) che non è possibile paragonare la Yeti alla Duster, così come la Skoda alla Dacia, per le ragioni che ho esposto.
La tecnologia in comune con la Qashqai è un'ottima ragione per guardare con piacere alla Duster, non ho mai detto il contrario. Volkswagen non può garantire la sapienza e la bravura dei giapponesi per le trazioni integrali. La Yeti comunque ha superato test durissimi e si è guadagnata i complimenti ANCHE per le doti da fuoristrada SOFT.
Ho visto citare (sbagliando clamorosamente) anche la Lada Niva in questa discussione... ma ditemi cosa c'entra la Niva... la russa è un'auto SPARTANA volutamente e per sempre, che garantisce una solidità e una trazione integrale vecchio stampo in grado di far IMPALLIDIRE TUTTE le moderne SUV. La Niva è una VERA JEEP. Nuda e cruda.