Spiderman75 ha scritto:Anch'io ho avuto l'impressione che non "vogliano" vendere...
L'anno scorso stavo valutando di cambiare auto, sono passato alla Mazda per vedere la CX-5 (stavo valutando A4 C GLK ecc) e ho proposto un usato del 2011 Mercedes del valore di circa 25000 euro in condizioni perfette con 90K chilometri.
Quale migliore occasione per togliere clienti alla solita triade tedesca?
La CX-5 nella versione accessoriata non mi dispiaceva.... Di fronte ad una valutazione onesta dell'usato e sconto ragionevole sul nuovo l'avrei forse presa.
Risultato :
Avevano una sola CX5 in salone versione base e per averne altre avrei dovuto aspettare 3/4 mesi :shock:
Mi avrebbero scontato da un listino che sfiorava i 40000 euro con gli accessori che chiedevo (cambio automatico, navigatore, xeno, e mi sarebbe piaciuto anche tetto apribile) max 3000 euro :shock:
Al momento di fare un offerta sulla mia auto ( C 220 station, cambio automatico, avantgarde, tetto apribile, versione restyling) il venditore mi dice: "sa, non me la sento di prendere in casa un'auto che è fuori dal target dei clienti Mazda, rischio di non riuscire a venderla. Non me la sento di fare un'offerta...."
Questa è stata la mia esperienza in Mazda.... Se fanno così con tutti i numeri di vendita sono la diretta conseguenza
succede.....di tutto....
A me e' successo l' incontrario:
" Chi vuole che venga a cercare una Mazda in una concessionaria
Mercedes :?: "
P.s.: ripeto.....non si chiede al venditore
quanto e' lo sconto, si chiede quanto si deve aggiungere in toto
per la vettura nuova, compreso il ritiro usato.