bellazap ha scritto:Scontistica proprio bassa alla Hyundai, al massimo si ottiene un 6% ( ma non sul modello che mi interessa, quello Diesel con l'automatico). Mi aspettavo una politica di sconti più aggressiva. Messa così al momento non penso proprio di acquistare la Suv coreana anzichè un prodotto europeo.
Lo sconto prescinde quello che è il prezzo di listino.dro ha scritto:Il sconto è basso perchè il listino a parità d accessori è molto piu basso delle altre.Tolta la m. dacia e il primo prezzo della nissan ,provare per credere.
Quelo67 ha scritto:Lo sconto prescinde quello che è il prezzo di listino.dro ha scritto:Il sconto è basso perchè il listino a parità d accessori è molto piu basso delle altre.Tolta la m. dacia e il primo prezzo della nissan ,provare per credere.
Il concessionario ha il suo margine e su quello può giostrare la trattativa...non ci sono più clienti sprovveduti e tutti fanno più di un preventivo.
La Ix35 sembra una eccellente auto ed è offerta a un prezzo onesto,tuttavia una politica di sconti "avara"avrebbe effetti disastrosi sulle vendite alla lunga...all'inizio,sull'onda della novità e dell'entusiasmo si vende...poi però subentrano altri fattori,la concorrenza si fa commercialmente più aggressiva e il flusso vendite crolla.
Un auto come la Ix35 se vuole imporsi deve vendere molto e deve essere vista in giro,diversamente farà la fine che fanno tutte le avversarie del QQ,si prenderò le briciole.
Tiziano-CH ha scritto:32'000 euro sono sicuramente tanti soldi, ma sono riferiti all'allestimento top di gamma.
chi dice che é meglio una X1 (ed io sono cliente bmw), provi a mettere gli stessi optionals e si renderà conto che i preventivi non sono neanche paragonabili.
la iX35 ha un prezzo medio ed offre tutto di serie.
altri suv hanno prezzi base che potrebbero essere paragonabili, ma tutto é optional e tutto é da pagare a caro prezzo.
per il discorso rivendibilità, ormai al giorno d'oggi é difficile piazzare qualsiasi auto, perché il mercato é saturo di usati invenduti ed i commercianti fanno quindi fatica ad accollarsi altre auto da vendere.
un tempo c'erano le golf tdi che dicevano essere degli "assegni circolari". guardate oggi quante ce ne sono ferme nei saloni.
quindi: comprate quello che vi piace e che più vi conviene. se pensate alla rivendibilità, in ogni caso sarà un bagno di sangue.
20409420 ha scritto:Il discorso che, si parte da un prezzo basso , per cui lo sconto non può che essere basso , mi sembra coerente.
Forse le mie attese partivano dal presupposto che con la ix35 la Hyundai ha messo sul mercato una buona vettura (Linea, Prestazioni, Consumi e Affidabilità) e per poter trovare un pò di spazio commerciale avesse lanciato il "nuovo" prodotto ad un prezzo più che concorrenziale.
.. probabilmente troverà lo spazio anche cosi..
Vediamo il 1700 da 115 CV saprà gestire al meglio i circa 1450 Kg ...
Quale sarà la coppia ??? :?:
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa