manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:Farlo in un meccanico generico no eh?
Infatti, sono i ricarichi dei ricambi che fanno lievitare i prezzi in quel modo, se voi guardate sui vari siti di vendita online quanto costano veramente i ricambi (figuriamoci loro con i vari sconti) l'olio lo paghiamo dal doppio al triplo e cosi per gli altri pezzi, io sono d'accordo che se non ho voglia/tempo/spazio/capacità/attrezzatura per farmelo devo pagare la manod'opera (30-40-50? l'ora non sono bruscolini) ma perchè devo pagare molto di più i ricambi?
Se hanno un prezzo quello dev'essere, al limite ci sta che se li tieni in magazzino qualcosa ci ricarichi, ma non il triplo cacchio!!!
Comunque non mi vengano a dire che devono mettere quei prezzi perchè altrimenti con le spese tasse eccetera non ci stanno dentro, perchè io i meccanici che conosco hanno tutti belle case di proprietà con annessi e connessi, secondo me ci vorrà ancora un po' ma la crisi arriverà anche per quel settore, perchè la gente o tornerà a farsi la manutenzione da soli, oppure porterà i materiali che acquista (e con le possibilità che abbiamo adesso, internet ecc è un peccato non sfruttarle) oppure cosa più grave diraderà pericolosamente la manutenzione nella speranza che non gli si guasti l'auto!
Considera che i meccanici prendono i pezzi di ricambio con lo sconto a loro riservato. Ed è ovvio che a te lo vendono maggiorato.
Se il meccanico quantificasse i guadagni solo con la manodopera che chiede chiuderebbe dopo 2 giorni.