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Preventivo I tagliando 1,60 90cv

ABC12 ha scritto:
Eldinero ha scritto:
ABC12 ha scritto:
non sarebbe la prima volta che fanno i furbi.sopratutto se uno fà pochi km ben sapendo l officina che con l olio si può arrivare a 20000KM.per questo ho chiesto se assistete al tagliando e se vengono usati i ricambi Ford.i ricambi Ford hanno un prezzo e per 100 euro per un tagliando è basso.girando in tutte le officibne nella mia zona un prezzo cosi è da sogno.

Scusa, ma tu un tagliando quanto lo paghi ?
150 160 euro lo stretti indispensabile e in Ford.

:shock: E io cosa sto dicendo scusa ?
Io ho parlato di 170? e mi guardi storto.....
 
ABC12 ha scritto:
Eldinero ha scritto:
ABC12 ha scritto:
non sarebbe la prima volta che fanno i furbi.sopratutto se uno fà pochi km ben sapendo l officina che con l olio si può arrivare a 20000KM.per questo ho chiesto se assistete al tagliando e se vengono usati i ricambi Ford.i ricambi Ford hanno un prezzo e per 100 euro per un tagliando è basso.girando in tutte le officibne nella mia zona un prezzo cosi è da sogno.

Scusa, ma tu un tagliando quanto lo paghi ?
150 160 euro lo stretti indispensabile e in Ford.

mese scorso officina Ford ? 158.00

olio, filtro olio, antipolline, rabbocchi vari e controlli ..... compreso quello della carrozzeria ;)
 
portata in concessionaria giorno 5 alle 14.30 , ieri mi hanno chiamato per avvertirmi che la macchina era pronta, oggi l'ho ritirata alle 14.30 quindi 4 giorni per il tagliando e per il montaggio del block shaft (smontaggio del mio piantone, spedito per la modifica e rimontato). Ho avuto una cmax come auto di cortesia e alla fine del preventivo di 510 euro mi hanno fatto lo sconto del 15% sul tagliando e del 17% sul block shaft per un totale a pagare di 430 euro. Che dire, sono soddisfatto.
 
Buonasera, mi trovo in vacanza in zona Livorno è ho preso l'occasione per fare il primo tagliandoannuale alla mia fofo 1.6 90 cv con 9200 km. Mi presento all'officina e chiedo in considerazione dello scarso kilometraggio un tagliando al "minimo sindacale"; mi propongono un cambio olio e filtro + rabbocchi e controli vari a 107 euro. Prenoto per due gg dopo, aspetto e seguo i lavori. In fattura olio e filtro olio scontati del 10%, 40 minuti di manodopera, liquido lavavetri 4 euro e smaltimento circa 8.
PS: mi è sembrato un pò complicato lo smontaggio del filtro dell'olio.
Saluti.
 
hai speso il giusto secondo me, però per quei soldi.hanno fatto come tu gli hai proposto cioè il minimo,niente controllo codici guasto o aggiornamenti,nessuna campagna controllata,niente filtro polline e non hanno sicuramente pulito il filtro aria. per quei km va bene anche così
 
che sappia e' il meglio come meccanico, usci una voce su una presunta vulnerabilita' ma smentita immediatamente. In pratica devono solo alzarla per potersela portare. Se parcheggi fra due auto punta coda... non possono prendersela in nessun modo...
 
Salve a tutti, vi invidio parecchio per quello che spendete per i tagliandi.
L'anno scorso 20.000 Km per olio, filtro olio, aria, antipolline, disinfettazione condotti aria e i soliti rabbocchi 252 ?, in officina Ford.
Ieri tagliando 40.000 Km

olio 64.00

filtro 16.00

aria 23.00

abitacolo 17.00 ci ha messo 1 ora (lo sapete che bisogna smontare il pedale dell'acceleratore, e c'e' un passaggio di pochi centimetri perche' passi il filtro?)

gasolio 88.00 con tutta la centralina per sensore acqua e un'altro sensore che non ricordo,

additivo tergi 2.00

0.5l antigelo rosso 4.00

manodopera 60.00

per un totale di 274 ?............
.........non ho parole, io abito in una zona di ladri (Padova Sud)
Ma non solo da questo, perche' ho interpellato varie officine e il prezzo si scostava di 10? circa.
Dimenticavo iva esclusa..... :twisted:
 
Giusta osservazione. Me ne ero dimenticato. Io l'ho fatto fare da un meccanico generico...!!!!
E come ho detto su, anche da altri (Ford e non) mi facevano quel prezzo. Ditemi voi.
 
Eldinero ha scritto:
Farlo in un meccanico generico no eh?

Infatti, sono i ricarichi dei ricambi che fanno lievitare i prezzi in quel modo, se voi guardate sui vari siti di vendita online quanto costano veramente i ricambi (figuriamoci loro con i vari sconti) l'olio lo paghiamo dal doppio al triplo e cosi per gli altri pezzi, io sono d'accordo che se non ho voglia/tempo/spazio/capacità/attrezzatura per farmelo devo pagare la manod'opera (30-40-50? l'ora non sono bruscolini) ma perchè devo pagare molto di più i ricambi?
Se hanno un prezzo quello dev'essere, al limite ci sta che se li tieni in magazzino qualcosa ci ricarichi, ma non il triplo cacchio!!!
Comunque non mi vengano a dire che devono mettere quei prezzi perchè altrimenti con le spese tasse eccetera non ci stanno dentro, perchè io i meccanici che conosco hanno tutti belle case di proprietà con annessi e connessi, secondo me ci vorrà ancora un po' ma la crisi arriverà anche per quel settore, perchè la gente o tornerà a farsi la manutenzione da soli, oppure porterà i materiali che acquista (e con le possibilità che abbiamo adesso, internet ecc è un peccato non sfruttarle) oppure cosa più grave diraderà pericolosamente la manutenzione nella speranza che non gli si guasti l'auto!
 
MIKE-2904 ha scritto:
Giusta osservazione. Me ne ero dimenticato. Io l'ho fatto fare da un meccanico generico...!!!!
E come ho detto su, anche da altri (Ford e non) mi facevano quel prezzo. Ditemi voi.

Il meccanico che ho io si è preso 280? per fare il tagliando di una Audi A4 cambiandogli anche le pasticche posteriori ed anteriori ovviamente compreso olio e di tutti i filtri.
In Ford dalle mie parti si prendono dai 150 ai 200? per fare un tagliando come quello che hai fatto tu.
Abito a Roma.
 
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