Ritornando al discorso di prima...in quanto copre lo 0-400 m e lo 0-1000 m la Bmw 530 gt ???grazie di una risposta
sal.donato ha scritto:Ritornando al discorso di prima...in quanto copre lo 0-400 m e lo 0-1000 m la Bmw 530 gt ???grazie di una risposta
caterpillar ha scritto:franco ma la a5 sportback non e' nello stesso segmento della serie 5...
costa anche un bel po meno!!!
che paragoniamo broccoli con patate???
devi aspettare la a6 per fare confronti,o al massimo farli con la a6 attuale tenendo conto pero' degli anni che ha...
BelliCapelli3 ha scritto:Comunque l'8 marce secondo me spiega molte di queste prestazioni. Questo tipo di cambio, che è stato commissionato a ZF soprattutto per abbattere consumi ed emissioni su auto grosse, che evidentemente non possono rimpicciolire i motori più d'un tanto, ti consente di tenere il motore inchiodato al suo picco di coppia su un range di velocità quasi infinito. Non l'ho mai guidato, ma con 8 marce è probabile che il contagiri non schiodi dai 2000 giri fino a velocità intorno ai 150/170 orari, con oscillazioni minime al cambio marcia, e quindi perdite minime. Quasi un cvt.
flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Comunque l'8 marce secondo me spiega molte di queste prestazioni. Questo tipo di cambio, che è stato commissionato a ZF soprattutto per abbattere consumi ed emissioni su auto grosse, che evidentemente non possono rimpicciolire i motori più d'un tanto, ti consente di tenere il motore inchiodato al suo picco di coppia su un range di velocità quasi infinito. Non l'ho mai guidato, ma con 8 marce è probabile che il contagiri non schiodi dai 2000 giri fino a velocità intorno ai 150/170 orari, con oscillazioni minime al cambio marcia, e quindi perdite minime. Quasi un cvt.
io lo provai su 5gt e rimasi sorpreso dalla spinta cosa che poi ho ritrovato con sorpresa nella prova di 4r.
comunque le marce di potenza sono 7.l'ottava serve solo per far dormire il motore in zone tutor.
sullo 0/100 usa le stesse marce dello step6 e come velocità di cambiata siamo li.
il motore + 10cv e 40nm rispetto alla mia agli stessi regimi.
diciamo che motore+ cambio sono una bella coppia
lancista1986 ha scritto:flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Comunque l'8 marce secondo me spiega molte di queste prestazioni. Questo tipo di cambio, che è stato commissionato a ZF soprattutto per abbattere consumi ed emissioni su auto grosse, che evidentemente non possono rimpicciolire i motori più d'un tanto, ti consente di tenere il motore inchiodato al suo picco di coppia su un range di velocità quasi infinito. Non l'ho mai guidato, ma con 8 marce è probabile che il contagiri non schiodi dai 2000 giri fino a velocità intorno ai 150/170 orari, con oscillazioni minime al cambio marcia, e quindi perdite minime. Quasi un cvt.
io lo provai su 5gt e rimasi sorpreso dalla spinta cosa che poi ho ritrovato con sorpresa nella prova di 4r.
comunque le marce di potenza sono 7.l'ottava serve solo per far dormire il motore in zone tutor.
sullo 0/100 usa le stesse marce dello step6 e come velocità di cambiata siamo li.
sulla 550i provata da Auto la velocità massima la raggiungeva in 6a.. le altre due marce erano di "riposo".. addirittura in VIII non andava oltre i 3800giri e la velocità massima calava di qualche km/h
flankker66 ha scritto:lancista1986 ha scritto:flankker66 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Comunque l'8 marce secondo me spiega molte di queste prestazioni. Questo tipo di cambio, che è stato commissionato a ZF soprattutto per abbattere consumi ed emissioni su auto grosse, che evidentemente non possono rimpicciolire i motori più d'un tanto, ti consente di tenere il motore inchiodato al suo picco di coppia su un range di velocità quasi infinito. Non l'ho mai guidato, ma con 8 marce è probabile che il contagiri non schiodi dai 2000 giri fino a velocità intorno ai 150/170 orari, con oscillazioni minime al cambio marcia, e quindi perdite minime. Quasi un cvt.
sulla 550i provata da Auto la velocità massima la raggiungeva in 6a.. le altre due marce erano di "riposo".. addirittura in VIII non andava oltre i 3800giri e la velocità massima calava di qualche km/h
su 4r la 5gt 3.0d arriva a 245.496kmh(meglio del dichiarato 240kmh)
in settima a 4050 giri.
a mio avviso l'ottava la metti solo sotto tutor o a velocità costante.
ciao
gbortolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa