Il difetto più grande dei cubani (quasi tutti) è che non conoscono il valore dei soldi. Se guadagnano inaspettatamente 20 CUC (la moneta dei turisti) puoi star sicuro che alla sera sono già stati spesi in alcolici e altre stupidaggini.a_gricolo ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Che bevano come grondaie è vero. Sul resto non lo so.a_gricolo ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Bestie! A maggior ragione se penso ai tanti cubani che conosco e che mai sarebbero capaci di compiere una simile atrocità!
Un mio conoscente emigrato in Argentina, dove ha un piccola azienda frutticola, mi raccontava che laggiù i cubani, piuttosto diffusi tra i braccianti, non sono molto amati, perchè bevono come grondaie e hanno il coltello facile.....
Io ne conosco molti, anche residenti qui in Italia e ti devo dire che sono tutti brave persone. Certo che loro stessi mi hanno detto di diffidare da molti loro connazionali...cosa che applico alla lettera.
...e quindi, collima.....
Da quel punto di vista sono molto simili ai loro nemici americani (intesi come popolazione). Ma ti assicuro che non ho mai visto liti tra loro o con gli italiani. Lo scorso anno ne ho ospitato uno (appena arrivato da Matanzas) a casa mia...