Dai, questa é una malignità, su... come la mia.Io scommetto che se la protesta fosse stata organizzata di domenica invece che di venerdì il numero di studenti presenti sarebbe stato molto inferiore.
Fino a pochi anni fa, non si sarebbe visto né la Luna né il dito, in molte metropoli.Io credo che si debba guardare la luna e non il dito... la situazione peggiora esponenzialmente... prima (pochi anni fa) temevo per i miei nipoti, ora per mia figlia...saremo 10 miliardi tra pochi anni ed inquineremo ancora di più e ci saranno meno risorse e peggiori condizioni al contorno. Per me siamo all'inizio della fine.
Prendo spunto dal tuo post stimolante. La differenza che li smog di allora era evidente e circoscritto. Il mutamento climatico e l'esplosione demografica invece sono devastanti a livello planetario... temo in pochi decenni o forse pochi lustri... basta andare in montagna o al mare, ma anche in agricoltura. Non trovo nulla di faceto.Ecco, loro la Luna manco la vedevano![]()
Una delle differenze fra te e me: io cerco di trovare allegria in qualsiasi cosa. E' una faccenda ereditaria, sicuramente. Anche diversi miei parenti sono sempre stati molto allegri, a volte burloni.Prendo spunto dal tuo post stimolante. La differenza che li smog di allora era evidente e circoscritto. Il mutamento climatico e l'esplosione demografica invece sono devastanti a livello planetario... temo in pochi decenni o forse pochi lustri... basta andare in montagna o al mare, ma anche in agricoltura. Non trovo nulla di faceto.
Ma tu non sai come sono nella vita... specialmente a carnevale o al primo di aprile. Ma ridere di questo mi sa di poco sensato.Una delle differenze fra te e me: io cerco di trovare allegria in qualsiasi cosa.
Premesso che serve da tutti un passo indietro e soprattutto un primo passo senza aspettare sempre gli altri, mi sembra che l'auto sia diventata il capo espiatorio di tutti i mali. Tutti si dimenticano di quanto inquinano aerei e navi che non sempre viaggiano per servizi indispensabili e quanta energia si consuma per riscaldare e raffreddare oltremisura e quante risorse si utilizzano per creare vestiti che in molti casi ora sono diventati dei semplici usa e getta etc. etc.in Italia ci sono 6 auto ogni 10 abitanti, e tutti le vogliono usare in nome di una presunta libertà, ad esempio per portare i pargoli a scuola limitando la libertà degli alatri di respirare aria buona.Nessuno che faccia duecento metri a piedi....speriamo che i nostri figli siano meglio di noi. (senza parlare di pseudo carroarmati che con un litro arrivano a fare 6 km/l, ma hanno 400 Cv, per poi andare a fare la spesa). Il mondo si sta ribellando e molti non lo capiscono.E mi limito al mondo dell'auto....senza considerare condizionatori già accesi o termosifoni a 25°C. E senza considerare che nessuno controlla seriamente le emissioni di Euro 0, Euro 1, o l'applicazione dei blocchi
definire Greta Thunberg una ragazzina con problemi psichiatrici è di uno squallore incredibile e chiarisce molte cose sull'atteggiamento verso i diversi. E siamo nel 2019.....
esatto, concordo che nel caso specifico siamo proprio nella similitudine della luna e del dito...e non cambio di un millimetro il mio pensiero.Beh, Greta è una ragazzina e la sindrome di Asperger è un problema psichiatrico....posso dire che "conosco" a sufficienza Andrea da metterci la mano sul fuoco che non intendeva assolutamente offendere nessuno usando quella che probabilmente viene riportata alla voce "anamnesi" in tutti i referti medici di Greta. Siamo sempre nella similitudine della luna e del dito....
Questo é perfettamente vero. Qui sul forum non si riesce a mostrare la propria vera identità.Ma tu non sai come sono nella vita... specialmente a carnevale o al primo di aprile.
Rispetto la tua opinione, naturalmente.Ma ridere di questo mi sa di poco sensato.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa