agricolo
0
xander71 ha scritto:1) a memoria non mi ricordo di un auto elettrica con almeno 300 km di autonomia in vendita ..mai!!! ma forse mi e sfuggita
2) dai forum dei tesla owner, la usano quotidianamente e anche per 350 km reali cseguendo il traffico normale, tirando a cannone ovvero facendo affondi repentini ca 200 km, quindi assolutamente importante, e dai vari usa owner dicono di fare anche 450 km andando ai limiti usa.
3a) forse si
3b)esatto, ed e per quello che le mette la tesla in maniera capillare in usa, e anche in europa stanno sviluppandosi tanto, ovvio che noi siamo al palo
3c) ecco il problema italia, che ci fa essere un paese ridicolo, ma penso che Tesla se ne possa sbattere altamente di 60 mil di persone nel mondo, ma vedrai che faranno un deal con i politici peggiori del mondo, ma questo lo vedo come l`unico vero problema serio.
4) vero ma veranno presto fatte modifiche
5) il fatto che loro hanno solo auto elettriche, quindi un pelino più green lo sono....
6) direi che i primo vero attivo e funzionante in USA e utilizzabile, poi in modalità più ridotta anche in EU si usa.
la fonte che mi chiedevi, appena la trovo la posto ma era un blog usa su energia pulita , dove dicevano che a breve una società UK mettera su kickstarter il loro progetto di moltiplicatore di forza meccanico che a dir del blog dovrebbe rivoluzionare il modo di pordurre energia, dicevano di vedere su kickstarter tra un paio di mesi....
Mah...... io ti auguro di aver ragione, ma ci sono diversi punti che non mi convincono, primo fra tutti che Musk sia in grado in due-tre anni di produrre DA ZERO 300mila auto, senza aver ancora la fabbrica, le relative batterie e contemporaneamente installare migliaia di supercharger da 120 kW a postazione, per di più mettendoli a disposizione gratis. Se ci riesce, e lo spero, è un mago. Ma sinceramente non credo alla magia.
Poi, "moltiplicatore di forza meccanico" sa di bufala più di un caseificio di Salerno...la fisica non ha bisogno di avvocati, ricordiamolo sempre.