il_chicco_show ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:Beh, se la giulietta è una bravo vestita a festa (e in molto sono d'accordo) la golf non è una skoda vestita a festa?
Che non ci mettiamo a screditare fiat per le conomie di scala tra marchi, elogiando volkswagen, che è la maestra del genere..ricordo, per l'ennesima volta, la prima leon: anche gli interni erano gli stessi identici della a3 in vendita nello stesso periodo!
La Skoda (generalista) è una Volkswagen (generalista/premium)
RASSICURANTE
L'Alfa Romeo (premium?) è una Fiat (generalista)
NON ALTRETTANTO RASSICURANTE!
Lo dici tu...come è tua pura illusione che volkswagen sia premium.
Poi non ci vedo la differenza..anzi, vedo solo la somiglianza: esiste una auto con la medesima meccanica, identica in caso di volks (non in caso di alfa) che costa molto meno...io mi gratterei la testa e mi chiederei perchè mi sono comprato una golf o una a3..molto meglio una leon a questo punto..
Alfa almeno ha un motore che fiat non monta, soluzioni tecniche elettroniche (pagliativi??) che fiat non ha..diciamo che qualche differenza la troviamo ancora, con volkswagen sono anni e anni e anni che queste differenze non ci sono...eppure volks va bene, fiat no...mah..misteri della fede..
Sottolineo tuttavia che non amo la Giulietta, avevo una 147 che era un gioiello, mentre la giulietta è, anche per me, troppo fiat, ma la trovo molto più riuscita della golf, questione di gusti..