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Prenotata, arrivata e inizio uso Sandero, impressioni varie

Prenotata, arrivata e inizio uso Sandero, impressioni varie | Pagina 39 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

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    eh, ma anche sulla volvo...vai a leggere al #561, ho un amico che ha un berlingo con s&s, gli chiederò di farmi attingere alla presa di corrente, in modo di vedere con diverse marche dove andiamo a finire, o meglio di diversi gruppi, dato che altrimenti cambi marca ma becchi lo stesso impianto:emoji_japanese_goblin::emoji_blush:
     
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  2. Wilson65

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    Se è una batteria di tipo Ca/Ca quella tensione la regge tranquillamente.
    In teoria quando la batteria è carica l'alternatore dovrebbe disattivarsi ( aprendo il circuito ) in modo da ridurre i consumi di benzina.
    Ma il voltmetro è inserito nella presa accendisigari ? ( che poi ormai è solo presa 12V visto che sulla maggor parte delle auto recenti non c'è più nè accendisigari nè posacenere )

    Sulla Yaris ( che non avendo un alternatore ma un convertitore DC-DC, non è dipendente dal funzionamento del termico ) la tensione varia da circa 12.3V a 14.3V.
    C'è una cosa che ancora non ho capito. Spesso quando sposto la leva del cambio da D ( o R ) a P o N la tensione scende a circa 13.2V. Appena sposto la leva nuovamente in D torna a 14.2/14.3. Lo noto quando parcheggio l'auto in box ( metto in P per scendere ed aprire il box )
     
  3. albert56

    albert56

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    si, comunque l'ho provato anche sulla batteria ed è la stessa cosa, certo nella presa lo tengo sempre, almeno per un pò, visto che staccando toglie corrente, comunque si, è solo presa di corrente, ma io non fumo e i miei amici neanche...
     
  4. albert56

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    è sempre carica, almeno penso, dato che lo s&s si inserisce pochissimo, e sono nelle condizioni di averla ben carica, ma la tensione è sempre uguale, forse avrei dovuto aprire un discorso specifico, dato che la cosa sta interessando....
     
  5. Wilson65

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    Si in effetti potresti aprire un thread in Zona Franca visto che penso sia un discorso che esuli dalla sola Sandero.
     
  6. albert56

    albert56

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    non so come fare, bisognerebbe spostare il tutto dall'inizio del discorso voltaggio...
     
  7. Wilson65

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    Potresti solo aprire un nuovo thread chiedendo in generale come si comportano le differenti auto con la tensione di bordo.
    Oppure chiedere a un moderatore di spostare gli ultimi messaggi da questo thread al nuovo.
     
  8. albert56

    albert56

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    mah, qualche volta penso che svegliare il can che dorme sia controproducente dato che ho già chiesto informazioni su altro e ne è venuto fuori di tutto e di più, in diversi qui ci siamo confrontati, io stesso ho capito che è impostato così e lascerei perdere...
     
  9. fram12100

    fram12100

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    Buongiorno a tutti, riapro questa discussione per tornare al suo argomento. Ho una Suzuki Swift 83 CV dal 2022, ma la Sandero Stepway turbo-gpl è nei miei desiderata: quali sono i pro e i contro, a parere di chi la usa da un po'? E' silenziosa in città e in autostrada? Come va sullo sconnesso (il manto stradale dalle mie parti non è al top)? Grazie.
     
  10. ilValV

    ilValV

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    Estetica diversa, spazi più abbondanti e miglior ripresa per la rumena col turbo. Per tutto il resto preferisco la giapponese, pertanto è un cambio che personalmente non farei.
     
  11. enrico96bravo

    enrico96bravo

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    Tieni la Swift, più sofisticata e tecnologica.

    Sandero solo se ti serve più spazio
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    Anche io terrei la Swift...
     
  13. ilValV

    ilValV

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    Swift ha molti pregi. Purtroppo, contrariamente al nome del suo unico allestimento, è tutt'altro che Top proprio nella silenziosità alle alte velocità e nell'assorbimento del manto stradale sconnesso. In particolare per quest'ultimo aspetto è probabile che la Sandero sia non poco migliore.
     
  14. albert56

    albert56

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    eccomi, ho 3200 km e se va avanti così per me è una gran macchina, normalmente è bella silenziosa, a.strada mon ne ho ancora fatta ma ai 110 sono arrivato e tutto bene, sullo sconnesso non è peggio di altre auto, consumo, al mio piede fa più di 21, anche 21,5...
     
  15. XPrience74

    XPrience74

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    Non ci si può certo aspettare chissà quali doti di confort acustico riguardo qualsivoglia brand / modello che dichiaratamente rientri proprio nella classificazione " low-cost"... e Dacia / Sandero non fa quindi eccezione.

    Per il resto: trattasi di prodotto certamente non sconsigliato diciamo...
     

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