si assolutamente si sono anni e anni che guido vetture Diesel e rilevo varie differenze tra marche di gasolio, sia normali, sia speciali, sia HVO (anche se hvo in teoria dovrebbe provenire tutto dalla stessa bio-raffineria Veneta) Attualmente mi sto rifornendo spesso dalla catena Keropetrol di Cremona e la differenza con ENI la sento, è netta. Con Tamoil un pochino meglio, con Enercoop che ho effettuato solo alcune volte quando accendevo l'auto al mattino, nel box vi era chiaro odore di gasolio incombusto. Con Q8 mi trovo bene, anche come prezzi, ho provato Optimo di IP e non è per niente male ma l'ho abbandonato per via di problemi con la fatturazione elettronica e l'app malfunzionante. Ho provato Vega, in passato ho provato per un periodo Iperstation (a Brembate) insomma li ho provati praticamente tutti. Discorso diverso per gli speciali, che non uso piu' da da tempo perchè utilizzo additivi a parte, poi da quando ENI speciale mischia una percentuale di HVO col normale lascio perdere.......... Esso ho provato solo quello addittivato il Supreme, che come l'addittivato della Q8 è molto valido