Si ma è molti anni che è aperto, se è quello che intendo io, Vittuone, poi mi sembra ci sia anche a Magenta, c'è anche a Cremona dove mi sono rifornito anni fa per un lungo periodo, a Brembate vicino al casello di Capriate, che è sempre pieno di auto che effettuano rifornimento.... Il primo punto mi sembra che sia quello di Montebello
Se guardo quel distributore su Street View e seleziono "Vedi altre date" noto che a settembre 2023 al posto del distributore c'era un campo, quindi non direi che è aperto da molti anni.
Ripeto, nel territorio di Viuttone ci sono tre distributori ed due di questi hanno anche fatto un comunicato dicendo che non sono loro, quindi...se cerchi notizi in rete lo individui con sicurezza.
Ma se fa parte di una catena, con altri punti vendita in Lombardia, il fatto è più grande e grave del singolo proprietario che lo fa per "arrotondare" in maniera illecita....qui si tratta di una catena di vendita carburanti, perché solo in un punto è nato lo scandalo ? In teoria il carburante è identico per i vari punti vendita della catena, bisognerebbe indagare alla fonte ....e se altri litri di carburante sono "scappati" si controlli e sono entrati nei serbatoi ?
Naaaa, non è così.
Il gestore di ogni singolo impianto, anche se fa parte di una catena grande o piccola che sia, ha pieno accesso ai serbatoi sotterranei, se gli portano il gasolio a norma di legge e lui lo allunga con oli vegetali esausti, solventi e quant'altro allora non è un una scelta addebitabile a tutta la catena.
Per curiosità ho provato a cercare i distributori dove faccio rifornimento di solito e non ho trovato differenze significative rispetto alle recensioni di altri distributori dove invece non mi capita mai di rifornire.
Tutti hanno qualche recensione negativa tra le tante positive.
Le recensioni che si concentrano solo sul prezzo dei carburanti poi le trovo curiose.
Ovviamente bisogna filtrare le recensioni negative, se sono tali per via del prezzo, del gestore antipatico o del caffé del bar del distributore non c'erano nulla con la qualità del carburante.
Ma se, come nel caso di questo distributore, leggi diverse lamentele sulla qualità del carburante allora puoi prevenire.
Io ammetto che ultimamente sono un po' in apprensione coi distributori e cerco di prevenire con queste regole:
- uso esclusivamente distributori "di marca" perché so che sono soggetti anche a più controlli
- tra questi preferisco quelli in cui il proprietario del distributore è la stessa multinazionale
- verifico recensioni negative ed anche positive per vedere di che si tratta
- cercare di evitare distributori poco frequentati
Più di così non so cosa si può fare