Féline72 ha scritto:Lancia ha perso la sua indentità parecchi anni fa..., dopo la Delta , la Thema e la Ypsilon Y10 .., è cominciato il declino di questo grande marchio italiano...
Adesso mi viene una tristezza immensa guardando questi cassonetti americani ...che tristezza ragazzi... :cry:
bumper-morgan ha scritto:anche questa mi giunge nuova; ma sarà solo una mia idea.99octane ha scritto:bumper-morgan ha scritto:son sempre state le americane meno affidabili; e se penso che le ultime sono Mercedes......commissario Auricchio ha scritto:se le Chrysler sono ottime vetture io sono Carla Bruni![]()
Le auto americane hanno sempre avuto un'affidabilita' e, soprattutto, una robustezza e una durata che quelle nostrane non si sognano nemmeno.
Per forza.
Noi cambiamo auto ogni 3-4 anni per capriccio o diktat di Stato, ci aspettiamo una vita utile di 10 anni e percorrenze di 200-250 mila km.
Un americano si aspetta che la sua auto gli duri almeno 15 anni, possibilmente 20, e che faccia almeno 300 mila miglia...![]()
Detto questo, considerando le loro strade, i loro limiti, le potenze dei loro motori, non faccio fatica a pensare che mediamente durino di più, resta da vedere quante volte passano da un " autorepair".
Come è stato detto, da loro, le più affidabili sono sempre le giap
arhat ha scritto::
ps. la definizione esatta è cassoni 'mmericani..
giusto per dire che non hanno ucciso la Lanciasav51 ha scritto:Chrysler marchiate Lancia? Qualcuno direbbe "che c'iazzecca?"
Due storie completamente diverse. Nulla contro la Chrysler ma non sarebbe più giusto, onesto, venderle in europa semplicemente come Chrysler?
O vedremo anche le Jeep marchiate Fiat o Alfa Romeo?
aronne_ ha scritto:Quello che dici è vero, e difatti la piansi allora, figurati adesso!! (e non sono lancista)SediciValvole ha scritto:Direi che già la prima Delta attingeva alla banca organi Fiat,dopo di quella la gamma Lancia è sempre stato un logo appiccicato a delle Fiat e tante di queste malgrado ciò hanno venduto tanto e addirittura più delle cugine più economiche Fiat...cosa vuoi che ti dica? E' il mercato che comanda non solo il cuore,fin quando si comprano delle Fiat col logo Lancia il gruppo propone delle Fiat col logo Lancia,adesso provano a mettere quel logo pure su delle Chrysler e vedremo come va. Non si deve piangere adesso la morte della Lancia,la si doveva piangere 30 anni fa non comprando più quei rimarchiamenti.
Però rispetto al passaggio Fiat, dove cercarono di mantenere almeno nelle linee e nelle finiture il "clima" Lancia (la serie Beta, con i suoi pro e contro, ad esempio) qua la soluzione è troppo cafona!!!
Anche Jaguar non è più inglese, ma se guardi un'auto attualmente in commercio con questo marchio, ti accorgi che uno sforzo per non snaturare la sua personalità l'hanno fatto!!
jackari ha scritto:aronne_ ha scritto:Quello che dici è vero, e difatti la piansi allora, figurati adesso!! (e non sono lancista)SediciValvole ha scritto:Direi che già la prima Delta attingeva alla banca organi Fiat,dopo di quella la gamma Lancia è sempre stato un logo appiccicato a delle Fiat e tante di queste malgrado ciò hanno venduto tanto e addirittura più delle cugine più economiche Fiat...cosa vuoi che ti dica? E' il mercato che comanda non solo il cuore,fin quando si comprano delle Fiat col logo Lancia il gruppo propone delle Fiat col logo Lancia,adesso provano a mettere quel logo pure su delle Chrysler e vedremo come va. Non si deve piangere adesso la morte della Lancia,la si doveva piangere 30 anni fa non comprando più quei rimarchiamenti.
Però rispetto al passaggio Fiat, dove cercarono di mantenere almeno nelle linee e nelle finiture il "clima" Lancia (la serie Beta, con i suoi pro e contro, ad esempio) qua la soluzione è troppo cafona!!!
Anche Jaguar non è più inglese, ma se guardi un'auto attualmente in commercio con questo marchio, ti accorgi che uno sforzo per non snaturare la sua personalità l'hanno fatto!!
e se stai a piangere da allora ... che lagna !!!
ormai ti sarai assefuatto all'idea. in questo forum invece non si fa altro che decantare la mitica lancia thema che però non era altro che una croma con frontale rifatto (basta guardare le foto) interni un pò migliori e qualche motore più "grosso". si certo fu un successo ma allora sul mercato c'erano meno della metà dei marchi e meno di un quarto delle tipologie di veicolo (no suv, no cc, no monovolume grande, media o medio/piccola, poche coupè, rarissime cabrio e addirittura anche le station wagon si vedevano solo sulle auto delle imprese di pompe funebri).
scherzi a parte sono d'accordo con te. almeno la mascherina (e che costerà mai sta mascherina) deve rimanere quella delle lancia dell'ultimo periodo (tra l'altro introdotta da poco) e almeno gli interni vanno più curati. sperano che nel prossimo futuro ci possano essere modelli con una lineaa dedicata apposta.
e non ci sono più le mezze stagioniHydrogen ha scritto:Le auto oggi sono tutte uguali.
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa