La plancia di plastica colorata della Horizon era veramente non male su un'auto compatta di fine anni 70... soluzione abbastanza esotica almeno in Europa
Concordo. Azzurra o marroncino, invece del solito nero.La plancia di plastica colorata della Horizon era veramente non male su un'auto compatta di fine anni 70... soluzione abbastanza esotica almeno in Europa
![]()
Concordo. Azzurra o marroncino, invece del solito nero.
Così come la gamma colori, con molti metallizzati; addirittura anche sulla piccola 1000.Lì si vede sicuramente la parentela americana dell'auto...
Già, credo anche i ford dell'epoca erano aste e bilancieriSe non erro, i motori Simca-Talbot erano ad aste e bilancieri. Da qui si spiegherebbe il rumore. Poi certo, ogni auto aveva il suo suono caratteristico e noi, seduti sul muretto dietro la curva giocavamo ad indovinare cosa arrivasse. Chissà se c'è una App per lo smartphone per distinguere i rumori
![]()
Concordo. Azzurra o marroncino, invece del solito nero.
O.T. complimenti per il tuo avatar, la Tigre Volante Gigante di Uncle Grandpa.
Confermo entrambe le affermazioni. Sembrava una macchina da cucire e il sincro della seconda non funzionava. La mia aveva anche lo sterzo granitico, per via delle ruote da ben 165 (!!!) che sporgevano persino dalla carrozzeria....
La plancia di plastica colorata della Horizon era veramente non male su un'auto compatta di fine anni 70... soluzione abbastanza esotica almeno in Europa
![]()
Sono rimasto sorpreso anche io, ma nello stesso tempo, mi fa anche molto piacere. Probabilmente la 1510 non farà parte di quelle auto che hanno portato una qualche innovazione nella storia automobilistica e non è stata nemmeno la best seller di casa Talbot; però a quanto pare, la Simca/Talbot, un segno lo ha lasciato negli automobilisti.Sinceramente non pensavo che la foto di una vetusta Talbot ignorata ai più già 40 anni fa, degenerasse in un topic di oltre 4 pagine...
![]()
si trovano anche motori...Non credo ne siano rimaste molte, ma è recuperabile per pezzi di ricambio..
Alez79 - 22 ore fa
cuorern - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa