elancia
0
GuguLeo ha scritto:Antonio246 ha scritto:Sperando di non andare OT
Secondo voi quale è il positioning del marchio Honda e chi sono i marchi suoi concorrenti. In Italia, Europa, Globo.
E' nella fascia ai blasonati tedeschi tipo Audi, BMW, oppure in quella di Fiat, PSA,Nissan, Ford, ecc
Oppure deve competere con i coreani?
Secondo me il posizionamento del marchio è importante quando i prodotti sono tra loro pressoché uguali e il valore aggiunto deve essere tirato fuori da qualche altra parte.
Premesso questo rispondo alla maniera delle vecchie barzellette tipo "c'era un francese, un tedesco, un inglese e un italiano..." giocando sui punti di vista:
Il blasonato cruccofilo: assolutamente no. Non se ne parla.
Il fiattaro sostenitore dell'Economia Nazionale: soldi ai giapponesi...
Il generalista Ford, PSA, Renault etc etc: stessa qualità a maggior costo.
Il coreanista: stessa qualità a maggior costo. Molto maggior costo.
Il giapponese diversamente-hondista: la mia giapponese è più giapponese della tua, qualità indiscutibile a minor costo.
Tutti: le Honda non si possono guardare.
I conce Honda: giapponese? No è inglese, al massimo cinese. Costa di più ma... è giapponese! In Giappone sono bellissime. Vuole darmi dentro la sua Honda usata per la nuova? Maaa... ehhhh.... eccoooo... diciamoooo... no.
(è solo un giochino, non si offenda nessuno per carità!)
Sono auto normali che hanno forse un qualcosa di speciale. Poi ci sono quelle speciali che sono speciali in tutto. Per me sono auto premium senza premio. Il 2.2 lo portai a casa nuovo km0 al prezzo di una Punto accessoriata ...
...non era di moda.