http://www.quattroruote.it/news/ind...ni_sull_arrivo_della_nuova_911_speedster.html
Questa sarebbe fantastica ,specialmente aspirata
La solita operazione commerciale, come le precedenti e come le serie "speciali" che periodicamente vanno ad irrobustire le già solide casse di Porsche : le 911 R, le 911 Sport Classic ecc.... si prende un modello esistente, si fa qualche modifica - che può essere anche solo semplificativa, vedi la 911 R - e si è fatta una bella serie speciale a tiratura limitata : ciò che naturalmente giustifica un prezzo ben superiore a quelli "normali", già salati di loro.http://www.quattroruote.it/news/ind...ni_sull_arrivo_della_nuova_911_speedster.html
L'unica cosa esclusiva, nel senso che è tipica del modello ed è una modifica non proprio "stupida" perché coinvolge la resistenza della struttura in caso di ribaltamento, è il parabrezza abbassato : ma è una modifica che semplifica anziché creare problemi tecnici, vuoi perché ciò che è più compatto è di per se più robusto, vuoi perché le Speedster hanno sempre avuto una capote manuale, da intendersi come riparo per il maltempo e basta : prendersi una Speedster e poi usarla chiusa è un grave controsenso.Che motore metteranno non si sa a quanto pare. Poi la carrozzeria chiusa dietro non sarà esclusiva ma è ben diversa dalla cabrio
Per il resto, le Speedster sono sempre state soltanto delle versioni un po' allargate, tipo Turbo, e con un particolare "guscio" dietro l'abitacolo, a coprire la capote abbassata, situazione che è la norma su quel modello. Nulla che giustifichi, di per sé, i prezzi che hanno sempre chiesto per questi modelli, giustificati - è la versione "ufficiale", spesso sostenuta anche dai giornalisti - dalla ridotta produzione (ma io come detto non ci credo affatto) e dalla pretesa di una collocazione, da subito, nell'ambito collezionistico.... bah, della serie contenti loro....
Rispetto a quella che è la media dei giudizi, io le sminuisco, sì : ma forse è solo perché le vedo con occhi non "innamorati", quindi forse più obiettivi....Mi pare che tu le sminuisca un po' troppo... la prima versione della Speedster sulla base della Carrera 3.2 fece sensazione ai tempi, era di una bellezza devastante... Un Instant classic, ed un gran pezzo da collezione, insieme all'ancora più rara Speedster su base 964.
cuorern - 26 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa