blackblizzard82 ha scritto:Thefrog ha scritto:Quindi abbiamo diverse persone a cui la Panamera non piace ed alcune persone a cui la Panamera piace.
Regards,
The frog
ora moriremo tutti.
.... Anche tu dovrai morire, segnatelo
blackblizzard82 ha scritto:Thefrog ha scritto:Quindi abbiamo diverse persone a cui la Panamera non piace ed alcune persone a cui la Panamera piace.
Regards,
The frog
ora moriremo tutti.
key-one ha scritto:Ne ho viste diverse. A Milano in zona via Montenapoleone a volte se ne può trovare più d'una posteggiata ai lati . Devo dire che osservata -con attenzione da forumista 4r :shock:- in ambiente urbano , non certo quello a lei più congeniale , mi è apparsa enorme, soprattutto di coda (culona) e non particolarmente armoniosa. Invece in autostrada o strada normale sembra prendere proporzioni più gradevoli e maggiormente simili ai servizi fotografici e depliants , dove mi era apparsa abbastanza riuscita.
In ogni caso affascina l'idea 911 trasposta in berlina segmento lusso.
La FF in foto mi entusiasma , per il suo concetto Ferrari declinato full-time , che richiama alla mente praticità ed eleganza leggermente eccentrica.
Per vederne una , credo però dovrò andare appositamente a Portofino o a Montecarlo :!:![]()
SediciValvole ha scritto:la Panamera è una macchina per arrivati,per dire "ce l'ho più lungo" mentre la Quattroporte è su un'altro livello,molta più classe e molta più eleganza montate su una quasi Ferrari. Ragazzi non c'è storia,le Porsche sono quanto di più volgare esista in giro,molto più di Mercedes e BMW. Nessuno compra la Quattroporte per avere una macchina migliore della Classe S o serie7 o A8 ma semplicemente perchè è una Maserati. chi compra la Panamera invece vuole la miglior seg.F e da qui la pioggia di cv senza senso. Ogni mese aggiungono mezzo cavallo,s'accaniscono sul mezzo cavallo perchè sennò con mezzo cavallo di meno vendono di meno bha!!!
olide ha scritto:io sono salito a monza sia su una maserati quattroporte che su una porsche panamera s (su entrambe come passeggero ) e devo dire che la maserati mi è sembrata molto molto più vivace e coinvolgente della panamera che era molto molto goffa lenta....
il sound era innavertibile sulla panamera, si sentiva solo un pelino sopra i 5000 ma era tutt'altro che coinvolgente... la maserati invece non si sentiva fino a 4000 poi veniva fuori la bestia.... molto più agile...
per non parlare poi della tenuta che sul bagnato la panamera stava in strada solo grazie all'elettronica... ad ogni uscita di scican scodava tantissimo e, complice un guidatore della domenica (era un venditore e non un pilota) apriva il gas solo quando l'auto era dritta.... cioè lui affondava con il pedale e l'elettronica faceva si che si desse gas solo a macchina dritta... che miserie...
cmq a mio avviso potendo permettermi di butare via in un auto 130000 euri prenderei sicuramnte la maserati....
CinghialeMannaro ha scritto:il G laterale in assetto stabilizzato è una cosa, le doti dinamiche della vettura un'altra.
piccolit ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:il G laterale in assetto stabilizzato è una cosa, le doti dinamiche della vettura un'altra.
Nessun dubbio a riguardo.
La mia domanda è scaturita dall'affermazione qui sopra "4r ha rilevato una tenuta di strada eccezionale"...cosa intendono?
CinghialeMannaro ha scritto:piccolit ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:il G laterale in assetto stabilizzato è una cosa, le doti dinamiche della vettura un'altra.
Nessun dubbio a riguardo.
La mia domanda è scaturita dall'affermazione qui sopra "4r ha rilevato una tenuta di strada eccezionale"...cosa intendono?
mediamente quando 4R parla di tenuta di strada parla del g laterale in assetto stabilizzato. Diversamente parla di "stabilità".
piccolit ha scritto:Si possono riassumere in maniera non eccessivamente tecnica (ovvero anche per chi non è ingegnere)i motivi per i quali la perdita di aderenza di un veicolo in condizioni di guida spinta può essere più o meno progressiva/improvvisa?
lsdiff ha scritto:piccolit ha scritto:Si possono riassumere in maniera non eccessivamente tecnica (ovvero anche per chi non è ingegnere)i motivi per i quali la perdita di aderenza di un veicolo in condizioni di guida spinta può essere più o meno progressiva/improvvisa?
I motivi possono essere tanti e in genere più cause concorrono a dare questo effetto. Dalle caratteristiche del pneumatico, alla distribuzione dei pesi dell'auto; dal suo momento polare di inerzia (ossia quanta inerzia il veicolo oppone alle rotazioni rispetto all'asse verticale) al passo; dall'assetto fino - addirittura - ai giochi e alla rigidezza della trasmissione.
piccolit ha scritto:Cosa influenza l'inerzia che il vecolo oppone alle rotazioni? : )
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa