iCastm ha scritto:Scusate, ma solo perchè entrambe hanno quattro porte vuol dire che siano così dirette concorrenti?
Io dico di no e vi faccio un esempio: vediamo bene la Quattroporte come vettura per il Presidente della Repubblica, ma ci vedreste la Panamera (a prescindere dal nazionalismo)? Penso proprio di no.
La Panamera è una Carrera per chi vuole provare un grandissimo piacere di guida sportiva senza rinunciare a trasportare passeggeri. Non ha la pretesa di essere una vettura di classe, altrimenti avrebbe avuto un'altra estetica.
La Quattroporte invece è una berlina di alta rappresentanza dotata di una meccanica che le permette una guida sportiva. La possibilità di personalizzazione degli interni è molto elevata. La linea elegante con un taglio sportivo è prioritaria rispetto le prestazioni.
Perciò l'origine di queste due vetture ed il target di clientela è completamente diverso. Chi vuole acquistare una non penso che abbia preso seriamente in considerazione l'altra.
Per quanto riguarda i miei gusti preferisco la Maserati perchè ha più fascino.
io come vettura presidenziale non ci vedo neanche la Quattroporte.
che se non fosse per la difesa del prodotto nazionale (che non ha alternativa), col fischio che il PDR se la metteva in garage
mica per sminuirla, ma perché è una gran turismo pensata per il guidatore, non una berlina di rappresentanza pensata per i passeggeri (il riferimento e la S-klasse Mercedes)
poi i gusti sono legittimi
a me la quattroporte piaceva veramente molto, adesso la trovo un po' invecchiata
sono convinto che siano concorrenti dirette; e non è una questione di numero di porte (altrimenti le 4 porte ce le ha anche la Logan)