giacomogiuseppe ha scritto:ecco:
-http://www.autozeitung.de/vergleichstest/porsche-panamera-vs-maserati-quattroporte
per lo stesso prezzo la Porsche offre un motore più potente, la trazione integrale e un peso inferiore, oltre a prestazioni superiori e consumi inferiori...insomma non c'è storia....
ovviamente prescindiamo dall'estetica, saluti
giacomogiuseppe ha scritto:lo sapevo , ho vinto la scommessa...oggi è il giorno della "classe";
non potendo dire nulla dal punto di vista tecnico o prestazioni....
se le cose fossero state rovesciate qualcuno avrebbe inneggiato alla superiorità tecnico-tattica stilistica ed economica di un marchio in grado di offrire di più a minor prezzo....
giacomogiuseppe ha scritto:ecco:
ovviamente prescindiamo dall'estetica, saluti
ovviamente nessuno può criticare...i gusti o le preferenze estetiche....testerr ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:lo sapevo , ho vinto la scommessa...oggi è il giorno della "classe";
non potendo dire nulla dal punto di vista tecnico o prestazioni....
se le cose fossero state rovesciate qualcuno avrebbe inneggiato alla superiorità tecnico-tattica stilistica ed economica di un marchio in grado di offrire di più a minor prezzo....
in un auto, c'è chi preferisce le prestazioni e chi la classe; io la classe.
ciao GG
giacomogiuseppe ha scritto:ecco:
-http://www.autozeitung.de/vergleichstest/porsche-panamera-vs-maserati-quattroporte
per lo stesso prezzo la Porsche offre un motore più potente, la trazione integrale e un peso inferiore, oltre a prestazioni superiori e consumi inferiori...insomma non c'è storia....
ovviamente prescindiamo dall'estetica, saluti
cognizionezero ha scritto:giacomogiuseppe ha scritto:ecco:
-http://www.autozeitung.de/vergleichstest/porsche-panamera-vs-maserati-quattroporte
per lo stesso prezzo la Porsche offre un motore più potente, la trazione integrale e un peso inferiore, oltre a prestazioni superiori e consumi inferiori...insomma non c'è storia....
ovviamente prescindiamo dall'estetica, saluti
tecnicamente la panamera è superiore, la maserati sconta un progetto molto più anziano (ed in parte diverso, dato che "insistono" con l'aspirato quando molti ormai vanno con il turbo).
i dati tecnici del motore sono questi:
Leistung kW@1/Min
368 @ 6000 porsche
323 @ 7000 maserati
Max. Drehmom. (Nm)@1/Min
700 @ 2250 porsche
490 @ 4750 maserati
la potenza è di poco inferiore (500 cv contro 439 CV), ma la panamera grazie all'erogazione di coppia del turbo (700 Nm quasi al minimo!) e al doppia frizione 7 marce stacca tempi notevolissimi.
sarebbe interessante vedere se e di quanto migliorerebbero con il cambio doppia frizione della california.
la questione è: abbandonare gli attuali motori - che sono un piacere per le orecchie e che sono nobilitati dall'essere parenti di ferrari - e passare ai turbo o mantenere la strada attuale che tuttavia non potrà competere tecnicamente con la nuova generazione di turbocompressi?
voi che ne dite?
Però questo non è un aspetto da ignorare e nemmeno da sottovalutare, ANZI. Spesso, anche quando sono in gioco cifre così vergognose come quelle che si devono sborsare per Maserati, Ferrari, RR, Bentley, ma anche Porsche, Maybach ecc... la gente si lascia guidare dalle emozioni, più che dal raziocinio... penso che quindi entrambe le fazioni (chi guarda ai numeri e chi guarda agli interni ed al lusso) hanno ragione, più o meno in egual misura.giacomogiuseppe ha scritto:...ovviamente prescindiamo dall'estetica, saluti
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa