In ogni caso va ricordato che la 918 è una stradale : la pista serve ad avere un percorso dove le sue prestazioni globali possano esprimersi senza rischi (oddio, senza rischi.... anche qui ci sarebbe da dire, ma diciamo senza rischi per un esperto) ma mi parrebbe davvero assurdo spendere quella cifra per poi usarla solo in pista, laddove con una piccola frazione del costo ci si può prendere ad es. una Radical, targata o no, che gira più o meno altrettanto forte e forse emoziona anche di più....
E come stradale è evidente che ce ne sarà sempre d'avanzo e le sue batterie, salvo forse in un percorso puramente autostradale e rettilineo, penso non saranno mai troppo scariche.
Mi vien da ridere se penso che questa 918,
con la sola trazione elettrica, ha a disposizione - sia pure, certo, per poco tempo - la stessa potenza di una 911 Turbo prima versione, quella del 1975, che allora pareva un mostro di prestazioni....
Io penso quindi sia del tutto inutile che un eventuale utente, beato lui, di questa vettura - sperando che la usi e non si limiti a collezionarla e basta.. uno che so averla è il calciatore Ibrahimovic - si faccia di questi problemi : quello che dovrebbe invece fare un utente è cercare di essere, lui, all'altezza di un'auto del genere : per guida e non solo per portafoglio !
Entro certi limiti, naturalmente, perché è chiaro che è facile, terribilmente facile farsi portar via la patente al volante di un'auto simile, se ci si fa un po' prendere la mano.... è ben per questo che parlavo di controllo della propria emotività.
Lucio