irongiant ha scritto:Venerdì mi sono fatto il c..o a scaricare il pellet. Scendendo la rampa del garage con 150 kg di pellet nel bagagliaio, ho sentito (avevo i finestrini aperti) qualche scricchiolio proprio quando la macchina andava in torsione alla fine della rampa. Avevo già detto in passato che a volte si sentiva qualche rumorino del ponte (tipo come quando si passa sulle foglie secche) ma ... la mia domanda è questa: ora quasi non me ne accorgo, ma con il tempo peggiora?
ciao, come ho detto piu' volte, credo che una azione collettiva, tra chi ha il problema e la casa, puo' avere risultati migliori che muoversi singolarmente.strat1410 ha scritto:salve , anch'io da aprile del 2010 sono un possessore di una Megane 1.5 dci luxe berlina.
Anch'io ho il difetto al ponte posteriore , segnalato entro i 2 mesi dall'acquisto , e ancora oggi dopo varie pratiche aperte al numero verde Renault e il controllo della macchina per un giorno in officina Renault, mi sento dire e ripetere le stesse cose che Voi enunciate sul forum. A differenza che a me Renault Italia ha scritto una lettera datata luglio 2010 dove dichiara di non avere ancora una soluzione , e che appena trovata richiamerà la macchina per l'intervento riparatore .
Vorrei solo dire a quelle persone a cui hanno detto che hanno sostituito il ponte : ma siete sicuri che l'abbiano sostituito , o non abbiano lasciato il vecchio con un pò di lubrificazione per attutire il rumore ? Per fare una cosa fatta bene , bisognerebbe come io ho fatto , portare la macchina su di un ponte , tirarla su e segnare da una parte poco visibile normalmente , il ponte , con una sigla , e vedere poi il risultato dopo il cambio . Io ho fatto così e mi sono accorto che l'officina , non ha nemmeno tirato su la macchina sul ponte , e posso provarlo grazie al mio meccanico di fiducia ,avevamo messo diverse spie che tirando su la macchina si sarebbero staccate , ... infatti ne ho fatto segnalazione a Renault Italia , ma figuriamoci se si mordono tra loro ... Scusate ma dopo il trattamento ricevuto ,e conoscendo i meccanici di oggi , che io chiamo montatori, e non meccanici, poichè non riparano, cambiano solo i pezzi , non mi fido molto della cosa . Io credo che sostitituendo il ponte il problema si risolva , è che non vogliono farlo perchè costa troppo . Pochi giorni fa ho sentito una dinamique , una delle prime uscite , cioè del 2008 e non fa nessun rumore al ponte . L'ho fatta scendere in diagonale da un marciapiede molto alto , e niente , la mia avrebbe fatto un rumore che si sarebbe sentito a 50 metri di distanza. E' di un mio collega , e non molto tempo fa ha fatto il primo tagliando . In officina gliel'hanno tenuta un giorno in più per verificare se avesse il rumore , ma come ho detto prima ha passato il test. Quindi secondo me si tratta di una partita di ponti difettosi , che vanno sostituiti , probabilmente da un tot periodo a non so se ancora oggi .
Le chiacchere che Renault sta facendo , sono solo per prendere tempo e cercare di far passare più tempo possibile , anche credo per i costi della sostituzione. Ma la sostituzione , dopo la prova che vi ho descritto , non può che essere la soluzione certa al problema , anche perchè a quest'ora l'avrebbero già trovata se fosse stata riconducibile a singole parti meccaniche del ponte stesso . A meno che , e di questo non ne sono a conoscenza , le prime Megane siano uscite con una progettazione di ponte diverso ... ma è un'ipotesi bizzarra e improbabile ... Il ponte va sostituto secondo me in pieno cioè ponte con i relativi supporti ESP , supporti Molle , molle e ammortizzatori ...
Fatemi sapere cosa ne pensate grazie , poichè ho intenzione di riconttare Renault per richiedere la sostituzione a tutti i costi ...
Ciao
GF
io posso dirti solo che in genere è Lui che individua te:impossibile non sentirlo,se cè.Okkaido ha scritto:posteriore? In che modo individuo il problema e in che punto preciso lo fa?
overdose13 ha scritto:io posso dirti solo che in genere è Lui che individua te:impossibile non sentirlo,se cè.Okkaido ha scritto:posteriore? In che modo individuo il problema e in che punto preciso lo fa?
Qualcosa di tecnico te lo diranno altri
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa