Alla faccia di quelli che dicono che sono pochi esemplari sfortunati...
Qui mi pare che i poveretti che hanno acquistato la yeti 1.2 tsi nel 2010/2011 debbano proprio mettersi l'anima in pace...ma anche i successivi non li vedo messi poi tanto bene.
Io vi aggiorno che al service dopo le mi rimostranze sul rumore all'avviamento mi hanno rassicurato...hanno tenuto l'auto 4 giorni.Hanno detto che hanno effettivamente sentito il rumore all'accensione (fino a prova contraria non sono matto quindi..), ma che, una volta montata la catena di distribuzione rinforzata non ha più senso intervenire...che gioia!
Non vi dico la soddisfazione di accendere l'auto e sentire il rumore di ferraglia...proprio contento di aver acquistato Skoda. Se non altro il rumore è così evidente che almeno i passanti sentendolo se ne guarderanno bene dal comprare auto di questo marchio.
Il capo officina mi dice che comunque hanno misurato la catena di distribuzione ed è perfetta, rientra nei parametri previsti (ossia non si è allungata...). Certo che a furia di stirarsi, all'accensione, quanto durerà prima di spaccarsi???
Mah...
Si sono impegnati a rimisurarla e a riverificare il tutto prima della scadenza della garanzia....
Se fossero così tranquilli perché dovrebbero farlo? Solo per rassicurarmi...???
Dopo qualche giorno dal service mi arriva sms di Skoda che mi chiede se sono soddisfatto dell'ultima visita in officina: ovviamente rispondo di no.
Dopo un paio di giorni mi chiama operatore di Skoda e così gli racconto tutta la mia insoddisfazione per il prodotto acquistato...molto tranquillamente...per filo e per segno. Lui ascolta e mi ribadisce la possibilità di far ricontrollare l'auto prima della scadenza della garanzia e di chiamare il numero verde se avessi problemi.
Uau, sono lusingato, penso mentre la mia Yeti sferraglia all'ennesima accensione...
Medito comunque di richiedere l'intervento di un ispettore Skoda...che mi guardi in faccia e mi dica che quel rumore di ferraglia è il tipico rumore dei motori Skoda tsi...un po' come i boxer dell'Alfa Romeo...