pittigasabasca ha scritto:
liuc30 ha scritto:
E hanno ragione a farla li, oggi alcuni operai protestavano con una maglietta avente scritto " Pomgliano non si piega" non si piegherà, ma andranno tutti a casa.. forse è quello che si meritano la maggior parte.
Mi sà che questa volta hanno trovato qualcuno più furbo e determinato di loro.
Propongo un referendum anch'io:saresti disposto ad adeguare il tuo contratto di lavoro a quello nuovo che la Fiat vorrebbe imporre?
Perche' alla fine dei conti qui si tratta di rimodellare il contratto nazionale in quanto non e' costituzionalmente ammissibile avere contrattazioni separate per ogni sito produttivo italiano,che va dal singolo imprenditore alla multinazionale.
Prova ad andare a lavorare in germania dove producono le favolose auto che tu ami e poi ne riparliamo.
Le tue teorie sarebbero sottoscrivibili se fossimo ancora negli anni 60-70, ti ricordo che mentre noi cazzeggiamo, la Cina sta praticamente comperando la Grecia facendo investimenti miliardari, si sta comperando il porto, costruirà un treno ad alta velocità monorotaia da 400 Km/h e noi stiamo ancora litigando se fare o no la TAV.
E tu con questo tipo di mondo, ti poni ancora queste domande ?? Ma ti sei accorto che siamo arrivati al 2010 ???
Inoltre, a conclusione, trovami una azienda che sia una, che OGGI in piena crisi, viene a investire 700 M? = 1400.000.000.000 di vecchie LIRE in una fabbrica e poi ti lascia fare tutto quello che vuoi, non ti sembra che come minimo chieda qualche garanzia ?