enriiem ha scritto:APPUNTO !!!!!!!! ma non dovrebbe arrivare il 1.2 tsi 90 cv.? non si sa niente in merito?
oriano668 ha scritto:Scusa,ma sei proprio fissato per questo 1.2 turbocompresso non mi sembra una manna caduta dal cielo, ricordati: "nulla si crea nulla si distrugge" è un motore di cubatura troppo piccolo,la campana della frizione è adeguata alla coppia ed alla potenza vedremo in futuro se il motore a veramente tutta questa affidabilità come il 1.4; è vero che la coppia è identica al precedente 1.4 però hanno aumentato di 10cv la potenza ed in seguito hanno rivisto i rapporti del cambio tutto a favore dei consumi. P.S recati da un conce e prova il 1.4 non te ne pentirai.
ellebubi ha scritto:Cari tutti, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero se vuoi il 1.4 ipercollaudato e vecchio stile non puoi avere contemporaneamente alte prestazioni e consumi migliori.
Se puoi vuoi proprio la Polo è chiaro che la prendi con quello che ti danno.
Il mio è solo un invito a considerare varie opzioni.
E poi, occhio ai pregiudizi. TSI è in giro da anni, il turbo e l'iniezione diretta da decenni. Il 1.2 ha 2 valvole per cilindro, è un motore tutto sommato semplice, a parte il turbo. Ci sono in giro testate a 4 valvole e VVT tra i motori piccoli, sono anche quelle forme di complicazione. E poi VW ha sempre prediletto motori poco esasperati nelle macchine 'da famiglia'.
Anche io dopo una diffidenza iniziale sono rimasto sorpreso dalla coppia e dai consumi di questo motorino.
gbortolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa