Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo si o no?

Polo si o no? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. thunderbolt19

    thunderbolt19

    Iscritto:
    1591740087
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e stavo smanettando sul forum. Vi dico la mia situazione ho una panda 2004 gpl che mi vorrei cambiare.
    In questi giorni stavo valutando alcune macchine di categoria B. Dalla Polo alla Yaris Hybrid, fino alle varie Peugeot 208, suzuki (ignis o swift), Fiesta (gpl) e Panda (non ho ancora visto Opel, Hyundai e seat). Mi piace molto la Polo a metano che essendo anche monovalente mi farebbe risparmiare sul bollo. Ho avuto per ora due preventivi sulla Polo sport (la base non ha molti accessori sennò dovrei andare sul benzina) tgi 90cv con permuta/sconto della panda, per un totale da pagare di 18 mila euro (pronta consegna). Com’è il costo? Dopo 4 anni quanto costa il cambio delle bombole? Pensate che con la legge che sta per uscire sugli incentivi su macchine più vecchie di 10 anni possa riuscire ad abbassare il prezzo ancora?
    Faccio 15/20 mila km all’anno più o meno.
    Grazie a tutti!
     
  2. thunderbolt19

    thunderbolt19

    Iscritto:
    1591740087
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Alla fine avrei optato per la Polo a metano. Qualcuno sa dirmi quanto costa la prima revisione delle bombole dopo 4 anni e poi dopo ogni 2 (sempre stesso costo?). Grazie
     
  3. Giova_Dema

    Giova_Dema

    Iscritto:
    1591296624
    Messaggi:
    302
    Piaciuto:
    120
    La revisione delle bombole, così come la loro sostituzione in caso di bocciatura è gratis, i costi in sé sono legati allo smontaggio/rimontaggio e sostituzione di componenti usurati tipo elettrovalvole.
    Il costo dipende dal numero di bombole e credo dal modello di auto
    Leggendo qua e là ho trovato cifre da 120 a 450 euro, questa se ha 4-5 bombole
     
  4. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    La revisione è sempre ogni 4 anni con bombole in acciaio
    Ma non so se sulla Polo ci siano invece bombole in composito
    Mi sembra 200 euro o forse meno
     
  5. thunderbolt19

    thunderbolt19

    Iscritto:
    1591740087
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ok chiaro. Grazie
    quindi ogni 4 non 4+2+2 ecc.

    per il bollo trattandosi di macchina monovalente sapete se devo fare qualcosa?
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Dipende dalla regione

    .....anche la convenienza del metano dipende dalla regione perché al nord ci sono moltissimi distributori, al sud no ed è più difficile fare rifornimento
     
  7. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.124
    Piaciuto:
    1.845
    Le bombole della Polo tgi sono in acciaio e si revisionano ogni quattro anni. Sono tre. Solitamente i costi sono sufficientemente ammortizzabili dato il notevole risparmio al distributore.
    Se devi rottamare una vecchia auto attendi luglio perché potrebbero essere introdotti gli incentivi
     
  8. thunderbolt19

    thunderbolt19

    Iscritto:
    1591740087
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Tieni anche presente che le bombole del metano riducono del 30% la capienza del bagagliaio e pertanto sulla Polo ti troveresti con una capacita' simile alla Panda.
     

Condividi questa Pagina