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polo 95 cv tsi o tdi

polo 95 cv tsi o tdi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Caesar1970

    Caesar1970

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    Ciao a tutti, per una percorrenza annuale di 14000 km, con tratte giornaliere di 22 km all'andata e altrettanti al ritorno dal lavoro e altra tratta di 5 + 5 km percorsa spesso ma non tutti i giorni, prendereste la tsi a benzina o l'equivalente 95 cavalli a gasolio? Il tipo di percorso è per la maggior parte di strade statali extraurbane e per pochi km urbano, in pianura e collinare.

    Ho letto dalle prove di quattoruote del tsi 1.0 che fa 18,3 km con un litro, mentre il tdi farebbe 16,2 km con un litro di carburante, i possessori confermano queste percorrenze? Ho visto che i costi dell'assicurazione cambiano di pochissimo tra l'una e l'altra. Quello che mi spaventa del diesel è l'intasamento del fap con le percorrenze che faccio, e il fatto che per arrivare in temperatura ci metta troppo tempo, soprattutto l'inverno quando faccio 20 km a malapena arriva quasi a regime, e nel frattempo mi entra nell'abitacolo aria fredda. Confermate che il tsi entra in temperatura molto prima del diesel?
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2018
  2. renatom

    renatom

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    Che il TSI consumi meno del TDI, a pari condizioni, non ci credo!

    Comunque, se hai la ragionevole certezza che la tua percorrenza non aumenti troppo nei prossimi anni, direi TSI.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    In parte ti sei risposto da solo


    Lo fai un viaggio di 200/300 km due o tre volte al mese?
     
  4. Caesar1970

    Caesar1970

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    in effetti sembra strano anche a me, ma così ho letto sulle prove della rivista. Per le percorrenze future ci vorrebbe la sfera di cristallo :)
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2018
  5. Caesar1970

    Caesar1970

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    no quel viaggio lo faccio una volta l'anno e l'autostrada la prendo raramente. In effetti cerco conferme dato che abbandonare il diesel 1900 jtd alfa di adesso con cui faccio 17 km a litro sui tragitti sopra descritti, per tornare ad un motore a benzina fa spavento. Ma si leggono cose positive sulle percorrenze, vorrei però sapere dai possessori del tsi 1.0 se confermano questi dati?
     
  6. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

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    Ho la Fabia Wagon 1.0 TSI 95 cv, quindi come peso simile alla Polo.
    Ho 10.000 km e NON ho mai fatto i conti sul consumo effettivo, il CDB sul lungo periodo mi da 21 km/litro. Faccio metà strada in urbano e metà extraurbano intasato e lento. I consumi ho notato che s'impennano con A/C accesa in urbano, per il resto sempre parco e silenzioso con una buona ripresa con tutte le marce. D'inverno l'aria calda arriva subito: che goduria dopo 12 anni con un diesel che non scaldava mai!
    Ciao
    Mauro
     
    A tullio1970@gmail.com piace questo elemento.
  7. renatom

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    Quello che ho capito, leggendo qua e là e avendolo avuto a noleggio, è che il TSI consuma poco fuori città, in città consuma un po' di piu, in particolare quando e montato su macchine un po' pesanti, tipo crossover.
     
  8. Caesar1970

    Caesar1970

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    Ciao Mauro, mi rincuora quello che dici anche perché la fabia wagon dovrebbe pesare di più della polo. Anche se i cdb sui consumi sono sempre ottimisti, per esempio il mio cdb sulla 147 diesel segna 19 km\l , mentre calcolato da pieno a pieno è 16.2 col clima in estate e 17.5 d'inverno. A proposito, quanto soffre il clima acceso il tuo motore? Hai mai la sensazione che col clima acceso faccia fatica a riprendere i giri?
     
  9. Caesar1970

    Caesar1970

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    ok, ma per togliermi il dubbio sul diesel a cui sono affezionato da tanti anni, credete che sia serio il rischio intasamento fap sui tragitti che faccio descritti all'ìnizio?
     
  10. renatom

    renatom

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    Secondo me, non avresti problemi di DPF. Io faccio percorsi simili ai tuoi, anche se l'extraurbano ha un tratto di superstrada. Ho una 308 euro 5 e, se non sapessi che ha il FAP, non me ne sarei accorto.
    I rischi che vedo sono più legati alle campagne antidiesel, per cui, visto che, alla fine, se consideri la differenza presunta di prezzo di acquisto e la tua percorrenza, credo che la differenza di costi totali sia comunque ridotta, mi orienterei di più sul TSI.

    PS: ho visto che ci sono 2400 € di differenza a listino: tanti. TSI.
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2018
  11. Caesar1970

    Caesar1970

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    di listino si ma al concessionario diventano circa 1800, sono comunque parecchi e tutto sommato credo che la differenza tra le due motorizzazioni includendo tutto si ammortizza in 8 anni circa, il punto di pareggio dovrebbe essere quello per me.
    Spero non comincino a mettere il fap anche sui benzina da adesso in poi
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Secondo me SI
    Soprattutto perché in autostrada ci vai poco e raramente
     
  13. Marcus 9

    Marcus 9

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    Visto il chilometraggio e visto che il TSI lo porteresti a casa con 2400 euro di meno, io ti consiglio appunto il benzina
     
  14. alt

    alt

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    Sui benzina a iniezione diretta c'è già; comunque non parrebbe essere rognoso come sul diesel.
     
  15. bobocapotazza@gmail.com

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    Non noto cali di prestazioni con A/C accesa, invece i consumi aumentano soprattutto in città, con abitacolo bollente e motore freddo. Una volta a regime di temperature (abitacolo e motore) i consumi si "calmano".
    Ciao

    Mauro
     

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