Quattroalfio73 ha scritto:gringoxx ha scritto:Quattroalfio73 ha scritto:Le giustificazioni sono probabilmente giuste cioè incentivare A1, Seat e Skoda, ma mi sembra comunque un autogol.
Non è detto che un acquirente VW se cerca un certo tipo di motore e non lo trova non possa passare a altre case e non necessariamente a Seat o Skoda.
Io ad esempio se non avessi preso una polo di certo una Seat o una Skoda non le compravo. Sarei andato su Opel o Toyota.
Bye Bye.
non le compravi seat o skoda? forse non sai che con polo condividono pianale,telaio,sospensioni,servosterzo, motori, meccanica in generale e stessa componenstica e di differenziano solo in dettagli di linee e plastiche interne, ovviamente migliori su polo in quanto ben più costosa.
In una discussione dal titolo "Ibiza o Polo?" su questo stesso forum,una persona scrive fra l'altro : " Secondo me, dato per certo che di base la sostanza è la stessa, nella Polo troverai qualche finitura più curata, qualche materiale e assemblaggio migliore,................... ".
La qualità dei materiali, e non credo solo quelli relativi agli interni, è il motivo per cui non prenderei Seat o Skoda.
Opinione personale ma pur sempre di un automobilista alla terza auto acquistata che fa 30.000 KM/anno.
per fare 30000 km/anno non te ne fai nulla della plastichina più bella alla vista.
la resistenza e la bonta dei materiali è la medesima montata su polo ibiza o fabia.
se uno compra polo si spera lo faccia non solo per la plastichina che tanto appaga alla vista, ma guardando anche alla sostanza che c'è dietro e che è la medesima di fabia e ibiza.
fabia c'è da dire che ha ancora il pianale vecchio.
a differenza di polo ibiza ed a1.
se uno guarda alla sostanza, che fondamentalmente è quella che conta, può benissimo prendere ibiza o fabia.
e poi parliamo di una polo.
non di un'audi a4.
che centrano poi toyota o opel?guardi solo alla plastichina?
che poi toyota e tutte le giapponesi montano plastiche al tatto inferiori alle europee.
ma i jap guardano alla sostanza. non importa nulla a loro se ci sono viti a vista o plastiche non premium.
le loro auto durano e hanno garanzie ben più alte delle europee.