si in effetti quando il fire entrò a listino affiancando il 903 aste e bilanceri era si più caro, ma le prestazioni erano tutta un'altra cosa...per non parlare dei consumi...jackari ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ovvi motivi quali???io ti posso dire che lo trovo troppo caro rispetto al 1.2 fire, peraltro non c'è questa differenza di consumijackari ha scritto:giuliogiulio ha scritto:questo 1.4 così criticato in realtà fa commercialmente parlando la parte del leone tra i benzina della gamma polo...al contrario del 1.2 TSI che non sta incontrato i favori del pubblico, a quanto pare preferisce o il 1.4 appunto o le motorizzazioni a gasolio...
tranquilli che se avesse avuto successo l'avrebbero lasciato...
mi viene in mente fiat che con i suo twin air di fatto ignorato dalla clientela che continua a scegliere il fire, è dovuta correre ai ripari tagliando il listino, creando un allestimento ad hoc per la 500 e sfruttare alonso per i claim...vedremo cosa succederà anche su ypsilon
quello del TA, per ovvi motivi, è un disastro annunciato.
vorrei proprio sapere chi fa le strategie in fiat...
anche se magari non ci fosse stata la crisi per un pò non sarebbe andato male il che sarebbe stato anche peggio
sono proprio quegli gli ovvi motivi
avrebbero voluto - pensa tu- sostituire tutti i fire (cioè tutti i MOTORI ENTRY LEVEL) con il TA con turba e controalberi di equilibratura, fasatura variabile (mi pare) e multiair. ora un motore così complicato:
a- non può costare meno di motori intrinsecamente semplici -anche se con due cilindri
b- non può avere la stessa durata ed affidabilità nè può costare poco manutenerlo.
erano questi gli ovvi motivi che facevano del TA un disastro annunciato. ma vallo a dire di là nel thread fiat. ps- ci si sono poi aggiunti consumi che non hanno nulla di miracoloso...ma questo a priori era difficile pronosticarlo
d'altronde anche renault ha proposto ujn approccio molto conservativo per il suo 1.2 TURBO: pochi investimenti (aggiunto una turbina coppia contenuta), ottima resa
ricordo due dati della uno 45:
903: vel max 136 consumo a 90 18Km/L
999 fire: vel max 148 consumo a 90 23km/l...