Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo 1.2 tsi 105cv 2010 bobina

Polo 1.2 tsi 105cv 2010 bobina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti! Volevo chiedere un consiglio a chi ne sa più di me sui motori.
    La spia avaria motore mi accompagna da un po’ e alla Volkswagen mi han detto che la bobina è da cambiare. Dato che nel motore della mia polo han detto che invece che esserci una bobina per cilindro c’è n e solo una per tutti. Il prezzo è di 520 euro. Secondo voi è giusto? Mi sembra un po’ eccessivo. Grazie !!
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Giusto? quanti anni e chilometri ha fatto l'auto?
     
  3. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Del 2010 con 68000 km...la mia polo è nata proprio fallata....due anni fa esatti cambiata testata causa cinghia fuori fase che ha rovinato tutto...ora ho cambiato la bobina e i cavi e scopro che non sono nemmeno quelli...l'errore diagnosi mi dice mancata risposta cilindro numero 2...adesso ? :(
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    potrebbe essere l'iniettore del secondo cilindro.
     
  5. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    si l'ho pensato anche io..domani mattina ho l appuntamento in concessionaria vw di torino...mi diranno cosa non va...ma per curiosità..se non dovesse funzionare un iniettore devono cambiarli tutti e 4? o solo quello non funzionante? potrebbe essere qualcos altro? grazie!
     
  6. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    In effetti conviene cambiarli tutti e 4 per essere sicuri di una omogeneità di funzionamento..Il costo non è eccessivo. Certo può incidere la mano d'opera
     
  7. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Calcolando che per bobina e cavi mi hanno chiesto 520 euro.. io da un meccanico (che non conoscevo) con 130 euro mi ha fatto tutto... comunque domani mi diranno qualcosa. Certo che con questi km la macchina ne ha avute di tutti i colori
     
  8. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Si talvolta acquisti un'auto nuova e ci fai pochi chilometri negli anni e ti dà dei problemi e non sai il perchè. Il più delle volte sono però persone che acquistano auto usate, che credono che abbia fatto pochi chilometri, mentre in realtà ne hanno fatti molti di più, essendo stato scalato il contachilometri. Poi si fanno una cattiva idea del modello, mentre in realta è quell'esemplare che ha i problemi, perchè trattato male e non ha fatto alcuna manutenzione.
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    oppure i km sono giusti ma sono riusciti lo stesso a sballare tutto... io ne conosco un paio: partenze a freddo a manetta, mai tirare su il cofano e quindi tutto può succedere, tanto per cominciare!!
     
  10. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    riassumo tutto:
    1- quando acquistai la macchina (presso concessionaria vw) mi dissero che aveva 16k km..appena presa mi recai da un altro concessionario vw (senza dire che la avevo acquistata da un loro partner) mi dissero che erano reali. Non convinto mi recai da ben 2 meccanici diversi. Esito? la macchina aveva i km reali. Un vero affare pensai.
    2-dopo circa 20k km fatti da me casa-lavoro la macchina inizia a dare dei segnali e si ferma. Esito? Cinghia fuori fase che mi ha fuso testata valvole e chi piu ne ha piu ne metta. Conto? 4500 di cui 2500 pagati dalla VW.
    3-mi informai su questo problema e notai subito che il mio modello di polo e di quel periodo di produzione era noto che soffrisse del problema di cinghia fuori fase (gravissima cosa) e la VW nonostante ciò non confermo il difetto di fabbricazione.
    4-dopo 30k km devo cambiare iniettore. 670 euro. Mai partenza a freddo. Sempre trattata benissimo la macchina.
    E altre cosine che adesso non sto a scrivere per problemi di tempo.
    Conclusione:
    L'auto è stata fabbricata male. Tanto è vero che il capo officina della VW di torino mi ha detto che mi hanno venduto la macchina sapendo il difetta che avrebbe avuto piu avanti, e il commerciale mi ha detto che hanno aggiustato un sacco di polo come la mia per lo stesso problema.
    Non è colpa del guidatore, è la VW che ha ciccato di brutto. Dopo 12 anni di fedele compratore che sono stato adesso non mi rivedranno mai piu in un loro concessionario.
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ti mando un PM, dove hanno scritto parecchio su questo problema
    (d'altronde il motore è lo stesso)
     
  12. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    ti ringrazio molto ma mi hanno chiamato 15min fa dall officina vw e mi han detto che l'iniettore del cilindro 2 è partito..670 euro ...ti ringrazio lo stesso! :)
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    mi spiace, succede in tutte le case la pecora nera; magari qualcuno adesso dirà che devi comprare giapponese e meglio ancora Toyota... sembra siano infallibili... anche se un mio conoscente ne ha una e dice che non è niente di speciale: tagliandi cari e meccanici superbi, un'altra non la compra più!!
     
  14. giacomobianchin@yahoo.it

    giacomobianchin@yahoo.it

    Iscritto:
    1531641017
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Io la dovrò vendere perché non ne posso piu... mi orienterò su francesi o italiane...speriamo bene
     

Condividi questa Pagina