e i parafanghi della grande punto ti sembrano meglio di quelli in plastica della clio?
MIO psicologico :shock: e basta!renatom ha scritto:Non capisco quale sia il problema di avere i parafanghi di plastica.
Si, sono in lamierato.crusader79 ha scritto:e i parafanghi della grande punto ti sembrano meglio di quelli in plastica della clio?
ilopan ha scritto:Un altro ragionamento magari sono i costi dei tagliandi, quelli della manutenzione ordinaria
davide2570 ha scritto:Baron89 ha scritto:ilopan ha scritto:Un altro ragionamento magari sono i costi dei tagliandi, quelli della manutenzione ordinaria
Un filtro gasolio originale (ad esempio) per la mia Megane costa 40 euro.
beh,si sa che la renault è mediamente fuori di testa come prezzi dei ricambi.
fortunanatamente sui materialei di consumo si trovano alternative altrettanto valide a prezzi normali.
sono problemi quando servono parti di carrozzeria ad esempio
E pensare che quest'idea l'avevano usata per prima in assoluto sulla 1^ Serie della Nissan X-TrailNEWsuper5 ha scritto:Io li trovo comodissimi, oltre ad essere un'idea intelligente.ilopan ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Sì, così come Twingo, Megane e Scenic.ilopan ha scritto:Ma la fanno ancora con i parafanghi anteriori di plastica....!
perchè?
MI richiamo da solo per il pensiero..non per quello che vorrei scrivere.
Scherzo, non mi piaciono e non prenderei mai una macchina così fatta.
Assorbono parecchio le botte da parcheggio, che resterebbero impresse (visto e provato diverse volte con la twingo precedente).
Oltretutto contribuiscono a ridurre il peso della macchina, non porti a spasso lamiera inutile. E non sono a rischio ruggine.
Sono brutti, sono discordanti e mi fanno sembrare la macchina un accozzaglia di materiali.renatom ha scritto:Non capisco quale sia il problema di avere i parafanghi di plastica.
ho una clio bianca del 1999 ed una scenic blu del 2001, entrambi con parafanghi in plastica, abito in sicilia ed il sole non scherza, non noto decadimenti ne cambio colori. nel resto della carrozzeria qualche ammaccature si nota nei parfanghi no.ilopan ha scritto:Sono brutti, sono discordanti e mi fanno sembrare la macchina un accozzaglia di materiali.renatom ha scritto:Non capisco quale sia il problema di avere i parafanghi di plastica.
Invecchiano diversamente dal resto della carrozzeria (anche i graffi naturali del tempo sono diversi dal e col resto della carrozzeria, cambiano colore (se uno ci fa caso è così) e quando li "accarezzi "con un panno in microfibra, si piegano al loro interno.
Insomma PER QUANTO MI RIGUARDA e per i motivi (forse banali) che ho detto, IO non comprerei mai e poi mai una macchina con elementi in plastica (eccetto i paraurti ant. e post.) abbinati al lamierato.
Non credo che sia una colpa , ma è solo un punto di vista diverso ed un modo di pensare diverso.
P.S. ho avuto un piccolo incidente, faro e parafango rotti, il carroziere ha prepararto il tutto prima, mi ha chiamato ed in unpaio d' ore la macchina è uscita perfetta.
Che cosa mi succede?
E' una colpa?
alobarre ha scritto:ho una clio bianca del 1999 ed una scenic blu del 2001, entrambi con parafanghi in plastica, abito in sicilia ed il sole non scherza, non noto decadimenti ne cambio colori. nel resto della carrozzeria qualche ammaccature si nota nei parfanghi no.ilopan ha scritto:Sono brutti, sono discordanti e mi fanno sembrare la macchina un accozzaglia di materiali.renatom ha scritto:Non capisco quale sia il problema di avere i parafanghi di plastica.
Invecchiano diversamente dal resto della carrozzeria (anche i graffi naturali del tempo sono diversi dal e col resto della carrozzeria, cambiano colore (se uno ci fa caso è così) e quando li "accarezzi "con un panno in microfibra, si piegano al loro interno.
Insomma PER QUANTO MI RIGUARDA e per i motivi (forse banali) che ho detto, IO non comprerei mai e poi mai una macchina con elementi in plastica (eccetto i paraurti ant. e post.) abbinati al lamierato.
Non credo che sia una colpa , ma è solo un punto di vista diverso ed un modo di pensare diverso.
P.S. ho avuto un piccolo incidente, faro e parafango rotti, il carroziere ha prepararto il tutto prima, mi ha chiamato ed in unpaio d' ore la macchina è uscita perfetta.
Che cosa mi succede?
E' una colpa?
NEWsuper5 ha scritto:Io ogni volta che vedo un confronto su una rivista, a parità di ricambi, ne escono sempre bene.JigenD ha scritto:beh, i ricambi renault non sono esattamente famosi per la loro presunta economicità..NEWsuper5 ha scritto:Il tutto ad un prezzo accessibile, anche per la manutenzione ordinaria.
Oltretutto si trovano molti ricambi di marche generiche, oltre agli originali, a prezzi più bassi, cosa impossibile con marchi come mazda, ad esempio, a meno di non cercarli all'estero e con relativo costo di spedizione.
Tieni presente che in casa è da oltre 30 anni che entrano auto di questo marchio, e ricambi ne abbiamo comprati parecchi, anche perchè quasi tutte sono andate via dopo diversi anni e km.
Per cui sì, i ricambi in genere non sono cari (certo, ci sono eccezioni) e non lo sono più di fiat, ad esempio.
Sicuramente meno di Audi e simili.
Non ho mai scritto che siano i più economici sul mercato, ma non ho mai trovato nulla da invidiare ai prezzi originali Fiat, o agli altri generalisti.JigenD ha scritto:ho avuto 3 renault e sicuramente i ricambi non me li hanno mai regalati (naturalmente mi riferisco agli originali, inutile parlare di quelli di concorrenza perchè a questo punto fiat diventa imbattibile sotto questo aspetto).
Che poi siano più economici di audi, bmw e mb...non ci vuole molto.
é un preconcetto, come dici, puramente psicologico, ma infondato.ilopan ha scritto:Sono brutti, sono discordanti e mi fanno sembrare la macchina un accozzaglia di materiali.
Che cosa mi succede?
E' una colpa?
NEWsuper5 ha scritto:é un preconcetto, come dici, puramente psicologico, ma infondato.ilopan ha scritto:Sono brutti, sono discordanti e mi fanno sembrare la macchina un accozzaglia di materiali.
Che cosa mi succede?
E' una colpa?
Dipende poi da chi li fa. I parafanghi di plastica renault sono in genere fatti bene e ben montati, senza evidenti disallineamenti.
E anche la durata nel tempo e lo spessore della vernice è la stessa, come lo è per i paraurti.
E non cambia colore, questo te lo posso confermare, che l'auto sia sempre esposta al sole o meno.
basta guardare una qualsiasi Clio 2 per non notare differenze di tinta tra parafango e cofano (sempre che negli anni non siano stati maldestramente riverniciati...).
Sono comunque componenti che non hanno nessuna funzione di resistenza in caso di incidente.
Perchè pensi di essere l'unico con le fissazioni? :lol:ilopan ha scritto:Si è un mio limite appunto!
Magari avete saputo che c'è un cristiano (Ilopan) che ha questa fissazione.
:cry:
NEWsuper5 ha scritto:Perchè pensi di essere l'unico con le fissazioni? :lol:ilopan ha scritto:Si è un mio limite appunto!
Magari avete saputo che c'è un cristiano (Ilopan) che ha questa fissazione.
:cry:
Io ad esempio, salvo esserci obbligato, rifiuterò sempre le auto che ti costringono ad accendere i fari usando una manopola uguale a quella del riscaldamento ma azionabile solo con la mano sinistra.
Ritengo che all'inventore di questo sistema vada assegnato il premio idiozia.
Tra l'altro è anche uno dei motivi per il quale non acquisto auto tedesche, oltre alle panche di legno.![]()
ilopan ha scritto:Ti dico le mie:
MAI auto elettriche o ibride o a gas.
MAI auto col tetto in vetro (mi sa di bancone del pesce sulla testa)
MAI auto con pulsante della messa in moto al posto delle chiavi
MAI auto col cambio automatico.
Però anni fa, dicevo pure:
MAI auto col motore a TRE cilindri, e oggi ne ho due.
Quindi mai dire mai...!
Bauscia - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa