zanzara_gilerista ha scritto:gli agenti possono dare comandi diversi da quello che prescrive la segnaletica, e in questo caso i loro ordini prevalgono sui semafori o sulle altre segnalazioni.franco996 ha scritto:MA SI PUO' FARE UNA RETRO NELLA PROPIA CORSIA DI MARCIA ???
MA QUESTA PATTUGLIA NON E' DA MULTARE ??
franco996 ha scritto:CIAO, mi è successo questo tempo addietro; sono stato fermato e multato ( - 2 punti ) dalla pol urbana, perchè ho superato un tre ruote ( ape )
che viaggiava ha 30 km orari dicevano che ho superato la lineea continua di
mezzeria ( strada statale Conegliano - Treviso ) , be comunque dico da MULTARE LA PULA perchè : ero a velocità ridotta 40 km orari +0-,strada traficatissima
supero questo coso E MI SBUCA FUORI DA UN "NASCONDIGLIO" UN VIGILE :twisted: SI BUTTA LETTERALMENTE IN CENTRO STRADA E CON LA PALETTA MI INTIMA DI FERMARMI ( essendo in mezzo la strada non potevo sicuramente non fermarmi) IL CHE ANCHE SE ERO HA BASSA VELOCITA' HO DOVUTO FRENARE BRUSCAMENTE !! ma il bello deve ancora avvenire,
QUESTO VIGI INCAZZATISSIMO :evil: :evil: [/b] MI INTIMA DI FARE RETRO PER
ACCOSTARE NELLA PIAZZUOLA , io li per li rimango un pò scorcertato e subito non faccio questa benedetta retro anche perchè qualche metro + avanti cera uno sbocco per uscire correttamente dalla statale! NIENTE DA FARE, HO DOVUTO FAR RETRO IN STRADA STATALE ! ! ! e non vi dico i disagi e il pericolo che ho creato in quel momento agli altri automibilisti ! ! !
Magari non era nascosto ma eri tu sovrappensiero o ti trovavi in una posizione tale da non poterlo materialmente vedere (e in tal caso hai sorpassato senza avere piena visuale della situazione).
Se davvero non eri veloce è possibile che lo spazio per entrare in piazzola ci fosse, ma che non aspettandoti di trovarli sia rimasto un attimo spaesato prima di inizare la manovra e sia andato troppo avanti...
Non ero presente quindi non posso dare un parere sul fatto che abbiano o no sbagliato.
Buona giornataciao ZANZARA TIGREGILERISTA , ti assicuro che lo ho visto subito , e mi son detto ecco ora mi multa, perchè ametto che la manovra di sorpasso in quel punto non sa da fa anche se son convinto di non aver oltrepassato la linea di mezzeria, cmq adesso io, non sò i codici, e se, possono o non possono, ma di certo la manovra che mi ha fatto fare ( retro in centro strada) è sicuramente pericolosa, metti caso che il tipo della moto ape mi avesse tamponato? ripeto strada trafffficatisssima, potrebbe esserci stato un tamponamento a catena ! e se così fosse stato ,la colpa ha chi andava attribuita? ! al sottoscritto che faceva retro ... al tipo della moto ? o alla macchina dietro alla moto?.... :?: :?: o al vigile ? :?:
comunque hai dimostrato di essere una persona saggia,
buona serata![]()