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Politiche commerciali

Sul link che ti metto in calce, mi ero sfogato a dovere

Sì, so bene la tua storia, infatti è qualche mese che vi leggo con piacere tutti i giorni.
Anche la recensione sull'X3 che avevi fatto quando lo avevi preso in prestito mi era piaciuta molto.
Infatti ero andato in concessionario a chiedere informazioni sulle X3 "aziendali" ma erano tutte Eletta col cambio automatico e i sensori di parcheggio senza Xeno :rolleyes:
Se devo prendere una BMW deve avere gli "Angel Eyes", secondo me è il segno distintivo del marchio dopo l'Elica e la TP :D

Certo che alcune volte mi fate scappare la voglia di prenderla..con tutti 'sti difetti... :shock: :D

Anche un caro amico che lavora a San Donato dove c'è la sede BMW mi sconsiglia sempre di prenderla perchè ogni giorno ne vede arrivare alcune sul carro attrezzi.. :shock:

E che ..azz.. :D Sono davvero così poco affidabili ? :?

Devo rimanere in casa VAG con un bel Q5 ? :D
Magari non il 170CV perchè a quanto ne so, gli iniettori sono un pò fragilini.. :?
Un bel TFSI a benzina ? :D
 
pat71 ha scritto:
Sul link che ti metto in calce, mi ero sfogato a dovere

Sì, so bene la tua storia, infatti è qualche mese che vi leggo con piacere tutti i giorni.
Anche la recensione sull'X3 che avevi fatto quando lo avevi preso in prestito mi era piaciuta molto.
Infatti ero andato in concessionario a chiedere informazioni sulle X3 "aziendali" ma erano tutte Eletta col cambio automatico e i sensori di parcheggio senza Xeno :rolleyes:
Se devo prendere una BMW deve avere gli "Angel Eyes", secondo me è il segno distintivo del marchio dopo l'Elica e la TP :D

Certo che alcune volte mi fate scappare la voglia di prenderla..con tutti 'sti difetti... :shock: :D

Anche un caro amico che lavora a San Donato dove c'è la sede BMW mi sconsiglia sempre di prenderla perchè ogni giorno ne vede arrivare alcune sul carro attrezzi.. :shock:

E che ..azz.. :D Sono davvero così poco affidabili ? :?

Devo rimanere in casa VAG con un bel Q5 ? :D
Magari non il 170CV perchè a quanto ne so, gli iniettori sono un pò fragilini.. :?
Un bel TFSI a benzina ? :D

Il mio X3 ha avuto solo un problema alla chiusura centralizzata, dovuto al malfunzionamento di una serratura; tutto risolto senza stress.
Il 530d che avevo prima, problemi zero.
Gli iniettori fragili sono un problema Mercedes, il Q5 invece aveva delle vibrazioni (non pericolose) all'avantreno.

Uno dei commercianti che ho contattato, mi ha detto che un Suv col motore a benzina, da usato ha il valore di un pezzo di ferro.
 
Per quanto riguarda la mia X3, se non riesco a venderla entro la fine dell'estate, o massimo inizio autunno, mi sa che dovrò tenerla ancora per un bel po'.
Io sono della Riviera di Levante, provincia di GE.[/quote]

Noi abbiamo preso in affitto una casa a Celle Ligure, ogni tanto nei WE ci capita di essere in Liguria.
Ti chiederei volentieri di poterla vedere ma non voglio attirarmi addosso le ire della consorte... :D
Ha detto inizio 2011 e devo rispettare la scelta.. :rolleyes:
Però magari se la vedesse qualche mese prima... :D

Poi a fine anno con l'uscita del modello nuovo le quotazione della vecchia dovrebbero scendere ancora.... :twisted:
Buono per chi deve comprare :D ma non certo per chi deve vendere... :?

Dove hai messo l'annuncio, mi puoi dare il link ?
 
pat71 ha scritto:
Per quanto riguarda la mia X3, se non riesco a venderla entro la fine dell'estate, o massimo inizio autunno, mi sa che dovrò tenerla ancora per un bel po'.
Io sono della Riviera di Levante, provincia di GE.

Noi abbiamo preso in affitto una casa a Celle Ligure, ogni tanto nei WE ci capita di essere in Liguria.
Ti chiederei volentieri di poterla vedere ma non voglio attirarmi addosso le ire della consorte... :D
Ha detto inizio 2011 e devo rispettare la scelta.. :rolleyes:
Però magari se la vedesse qualche mese prima... :D

Poi a fine anno con l'uscita del modello nuovo le quotazione della vecchia dovrebbero scendere ancora.... :twisted:
Buono per chi deve comprare :D ma non certo per chi deve vendere... :?

Dove hai messo l'annuncio, mi puoi dare il link ?[/quote]

Non so se sia corretto inserirlo, semmai chiedo scusa a chi di dovere che provvederà a rimuoverlo.
http://www.subito.it/
 
renexx ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
renexx ha scritto:
Per quanto riguarda la mia X3, se non riesco a venderla entro la fine dell'estate, o massimo inizio autunno, mi sa che dovrò tenerla ancora per un bel po'.
Ti sei prefissato un prezzo minimo? se sì, e se non sono troppo indiscreto, quanto?
Per non essere poi troppo con l'acqua alla gola, pensavo di porre il limite a 30 (ero partito da 34), poi non so...
Secondo me è centrato, nel senso che a quel prezzo potrebbe convenirti la vendita (nel filo delle tue logiche già discusse), sotto no, ti conviene esaurirla.
Considera che ti può durare ancora 6 / 7 anni senza particolari problemi
Certo che poi dovrai ripartire da zero, ma avrai risparmiato un bel mucchietto di soldini: diciamo i 20 della possibile permuta attuale, e 25 di quella che faresti tra tre anni. E magari, quando il mezzo vale poco, lo vendi facilmente
 
|Mauro65| ha scritto:
renexx ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
renexx ha scritto:
Per quanto riguarda la mia X3, se non riesco a venderla entro la fine dell'estate, o massimo inizio autunno, mi sa che dovrò tenerla ancora per un bel po'.
Ti sei prefissato un prezzo minimo? se sì, e se non sono troppo indiscreto, quanto?
Per non essere poi troppo con l'acqua alla gola, pensavo di porre il limite a 30 (ero partito da 34), poi non so...
Secondo me è centrato, nel senso che a quel prezzo potrebbe convenirti la vendita (nel filo delle tue logiche già discusse), sotto no, ti conviene esaurirla.
Considera che ti può durare ancora 6 / 7 anni senza particolari problemi
Certo che poi dovrai ripartire da zero, ma avrai risparmiato un bel mucchietto di soldini: diciamo i 20 della possibile permuta attuale, e 25 di quella che faresti tra tre anni. E magari, quando il mezzo vale poco, lo vendi facilmente

In effetti, se non fosse per il gusto di cambiar auto, alla fine la potrei tenere altri 5/6 anni, fino ad oltre 150 mila km ed amen.
Solo che poi tirare fuori 50/60 mila di botto... :cry:
 
renexx ha scritto:
In effetti, se non fosse per il gusto di cambiar auto, alla fine la potrei tenere altri 5/6 anni, fino ad oltre 150 mila km ed amen.
Solo che poi tirare fuori 50/60 mila di botto... :cry:
Beh, magari 5 - 10.000 euro li prenderesti comunque, facciamo 8.000, quindi 42 - 52 mila.
E secondo me in 6 anni tra la permuta su X3, quella (fra tre anni) della sostituta dell'X3, e (tra 6 anni) della seconda sostituta, ne dovresti tirare fuori circa 70.000 (se non di più)
Sono minimo minimo 20.000 in 6 anni per il" gusto di cambiar auto": più che lecito, ci mancherebbe, ma ... come hai detto prima, di questi tempi hai più tempo per il forum ...

P.S. sull'inserto auto aziendali di QR 12/09 c'erano le interviste dei gestori flotte ... previsioni al (forte) ribasso per le future quotazioni dell'usato
 
|Mauro65| ha scritto:
P.S. sull'inserto auto aziendali di QR 12/09 c'erano le interviste dei gestori flotte ... previsioni al (forte) ribasso per le future quotazioni dell'usato

Buono a sapersi... :thumbup:
 
pat71 ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
P.S. sull'inserto auto aziendali di QR 12/09 c'erano le interviste dei gestori flotte ... previsioni al (forte) ribasso per le future quotazioni dell'usato
Buono a sapersi... :thumbup:

Sì, ma sta attento ad una cosa.
Il mercato delle vetture appena un po' costose non è più in mano ai conce (che in molti casi hanno situazioni drammatiche) ma ai commercianti, che mandano in giro i loro segugi ed individuano i pezzi buoni.
Li pagano pochissimo (20% - 30% in meno rispetto ad Eurotax Blu), ma li pagano, cioè cacciano i soldi di cui il conce ha disperato bisogno per chiudere le vendite sul nuovo. Poi queste vetture vengono rimesse in circolazione a prezzi di molto maggiorati e con garanzie quantomeno precarie. Per capirci, è difficilissimo che un conce serio schilometri, ma una volta che il ferro entra nel giro dei commercianti è un terno al lotto: anche se poi viene ripiazzata presso un altro conce, quest'ultimo, anche se di fatto perfettamente consapevole, formalmente si appella ai km con cui ha ricevuto il pezzo, ed in caso di problemi dovresti risalire all'intermediario fraudolento (campa cavallo)
In altre parole, l'usato è un disastro per gli automobilisti che permutano e per conce, ma sui piazzali i prezzi sono ancora folli (folli in relazione a quanto poco l'hanno pagato), e "mascherati" dai finanziamenti abbinati alla vendita.
Secondo me ci vorrà ancora un po' prima che esploda il bubbone dell'usato.
Forse verso il prossimo autunno
 
renexx ha scritto:
Uno dei commercianti che ho contattato, mi ha detto che un Suv col motore a benzina, da usato ha il valore di un pezzo di ferro.
scommetto che se chiedo in giro per un X3 2.5i improvvisamente vale oro :twisted:
 
|Mauro65| ha scritto:
renexx ha scritto:
In effetti, se non fosse per il gusto di cambiar auto, alla fine la potrei tenere altri 5/6 anni, fino ad oltre 150 mila km ed amen.
Solo che poi tirare fuori 50/60 mila di botto... :cry:
Beh, magari 5 - 10.000 euro li prenderesti comunque, facciamo 8.000, quindi 42 - 52 mila.
E secondo me in 6 anni tra la permuta su X3, quella (fra tre anni) della sostituta dell'X3, e (tra 6 anni) della seconda sostituta, ne dovresti tirare fuori circa 70.000 (se non di più)
Sono minimo minimo 20.000 in 6 anni per il" gusto di cambiar auto": più che lecito, ci mancherebbe, ma ... come hai detto prima, di questi tempi hai più tempo per il forum ...

Una volta in più il tuo ragionamento non fa una piega. Il mio obbiettivo, a questo punto diventa quello di limitare i danni. Del tutto, se tengo la mia; in parte, se la riesco a vendere ad una cifra che mi permetta di comperare qualcosa con una differenza che ruoti intorno ai 16 mila.
 
renexx ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
In Italia vendono circa 1.000 Q5 al mese.
Anche l'X3 vendeva quello certo non in tempi di crisi.

Infatti l'X3 per un lungo periodo ha mantenuto un alto valore dell'usato.

Anche tutt'ora...le quotazioni dell'X3 4 cilindri rispetto alla serie 3 non è che facciano cosi schifo comunque!
Almeno qui dalle mie parti.....
Sul 6 cilindri invece il discorso cambia già....perchè lo status del motore plurifrazionato non è percepito proporzionalmente sull'X3.

Il Q5 2.0 TDI secondo me è da prendere con Xeno, sensori e qualche altra cosuccia....ma da stare sui 44/45 mila ?.
Le ruote che ha di serie rendono l'auto molto robusta e maggiormente esente da scricchiolii.
 
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