oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
Non si dice "bidello", é offensivo.... si dice "tecnico di corridoio"![]()
oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
NEWsuper5 ha scritto:oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
![]()
pi_greco ha scritto:i bidelli o inservienti universitari che gestiscono laboratori e aule di lezione hanno poteri che voi della misera scuola pubblica (in cui lavorano mia moglie, sorella, cognata, etcetcetc e che frequenta mia figlia) non vi potete neppure immaginare... roba da fare accapponare la pelle... e creare disagi e pericoli, non scherzoivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:lo so, il mio post non era più tenero del tuo del resto, lo sai anche tu... io mi ricordo che in università spesso ai prof, non solo a noi, dottorandi, specializzandi, perfezionandi etcetc, toccava sottostare ai diktat del bidello di turno...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:agri, giassai, edita per favore, grazie
Fatto, ma non credo che il concetto cambi granchè. Peraltro, avendo avuto in casa una persona gravemente disabile (proprio per la sindrome maledetta di Down) questi "exploit" mi mandano il sangue alle orecchie....
Mi sembra giusto :-D
A parte la battuta, qui da me si usa dire:
"Quand la merda la munta el scagn, o la spuzza o la fa dagn"
e se non lo sai tuivanpg ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
![]()
Confermo che si dice "collaboratore scolastico" Ma anche tecnico di corridoio ha un suo perchè :lol: :lol: :lol:
ivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:i bidelli o inservienti universitari che gestiscono laboratori e aule di lezione hanno poteri che voi della misera scuola pubblica (in cui lavorano mia moglie, sorella, cognata, etcetcetc e che frequenta mia figlia) non vi potete neppure immaginare... roba da fare accapponare la pelle... e creare disagi e pericoli, non scherzoivanpg ha scritto:pi_greco ha scritto:lo so, il mio post non era più tenero del tuo del resto, lo sai anche tu... io mi ricordo che in università spesso ai prof, non solo a noi, dottorandi, specializzandi, perfezionandi etcetc, toccava sottostare ai diktat del bidello di turno...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:agri, giassai, edita per favore, grazie
Fatto, ma non credo che il concetto cambi granchè. Peraltro, avendo avuto in casa una persona gravemente disabile (proprio per la sindrome maledetta di Down) questi "exploit" mi mandano il sangue alle orecchie....
Mi sembra giusto :-D
A parte la battuta, qui da me si usa dire:
"Quand la merda la munta el scagn, o la spuzza o la fa dagn"
E io che pensavo di avere il "potere" :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Uso terminologie obsolete perché sono obsoleto io stesso!ivanpg ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
![]()
Confermo che si dice "collaboratore scolastico" Ma anche tecnico di corridoio ha un suo perchè :lol: :lol: :lol:
maddeche! ha scritto:Uso terminologie obsolete perché sono obsoleto io stesso!ivanpg ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
![]()
tennico di corridoioivanpg ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:oibò, è già fuori moda collaboratore scolastico??maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
![]()
io sono il responsabile del deragliamento del topic, o almeno la causa inconsabpevole. Facevo un parallelo con una tipologia di persone che cercano il protagonismo negandosi al proprio dovere o esondandone, proprio per rivalsa con chi ne secondo loro ne avrebbe troppo... poi io ho fatto un esempio indicando la luna e la discussione si è incentrata sul dito, sono cose che capitano...maddeche! ha scritto:Proviamo con un titolo un pò più pseudo-roboante ?
Collaboratore di corridoio scolastico del bidello tecnico
Scusate, però.... non stavamo parlando male dei vigili ? 8)
pi_greco ha scritto:io sono il responsabile del deragliamento del topic, o almeno la causa inconsabpevole. Facevo un parallelo con una tipologia di persone che cercano il protagonismo negandosi al proprio dovere o esondandone, proprio per rivalsa con chi ne secondo loro ne avrebbe troppo... poi io ho fatto un esempio indicando la luna e la discussione si è incentrata sul dito, sono cose che capitano...maddeche! ha scritto:Proviamo con un titolo un pò più pseudo-roboante ?
o che fanno di tutto per creare negli utenti un senso di inferiorità e dipendenza che li obblighi a chiedere come favore (ricompensandolo) per avere i propri diritti...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:io sono il responsabile del deragliamento del topic, o almeno la causa inconsabpevole. Facevo un parallelo con una tipologia di persone che cercano il protagonismo negandosi al proprio dovere o esondandone, proprio per rivalsa con chi ne secondo loro ne avrebbe troppo... poi io ho fatto un esempio indicando la luna e la discussione si è incentrata sul dito, sono cose che capitano...maddeche! ha scritto:Proviamo con un titolo un pò più pseudo-roboante ?
Si parlava di vigili, ma il discorso si può estendere. Io mi sono fatto l'idea che il personale, soprattutto nella pubblica amministrazione - ma dato che il personale è fatto di persone, probabilmente anche nel privato - si può dividere in due categorie: quelli che lavorano con onestà e coscienza, e quelli che rompono le palle a quelli che lavorano con onestà e coscienza.
pi_greco ha scritto:o che fanno di tutto per creare negli utenti un senso di inferiorità e dipendenza che li obblighi a chiedere come favore (ricompensandolo) per avere i propri diritti...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:io sono il responsabile del deragliamento del topic, o almeno la causa inconsabpevole. Facevo un parallelo con una tipologia di persone che cercano il protagonismo negandosi al proprio dovere o esondandone, proprio per rivalsa con chi ne secondo loro ne avrebbe troppo... poi io ho fatto un esempio indicando la luna e la discussione si è incentrata sul dito, sono cose che capitano...maddeche! ha scritto:Proviamo con un titolo un pò più pseudo-roboante ?
Si parlava di vigili, ma il discorso si può estendere. Io mi sono fatto l'idea che il personale, soprattutto nella pubblica amministrazione - ma dato che il personale è fatto di persone, probabilmente anche nel privato - si può dividere in due categorie: quelli che lavorano con onestà e coscienza, e quelli che rompono le palle a quelli che lavorano con onestà e coscienza.
Non Ingegnere Ambientale?maddeche! ha scritto:Signori, per favore.... non usate vocaboli desueti e dunque offensivi.
Gae1955 - 3 ore fa
Carloantonio70 - 56 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa