75turboTP ha scritto:
Gioshua81 ha scritto:
75turboTP ha scritto:
Sono daccordo su molte cose ma come si fa ad invidiare o ad avere pregiudizio di un'auto che non sfiora minimamente le concorrenti Audi e BMW e che ha dovuto subire anche la seat exeo...i primi della classe vengono invidiati ed oggi alfa non lo e'! altra cosa e' il tifo.
Dai su, il confronto Exeo-159 è un favore per tutte le pagine di pubblicità acquistate da VW sulla rivista. Non dirmi che ci credi daiiiiiiiiii. Nel master test del 2005 la A4 fu la peggiore nei test stradali mentre la 159 fu nettamente la migliore tra le 11 berline testate. Evidentemente cambiandogli il marchio e mettendoci quello Seat a posto di quello Audi le caratteristiche non cambiano.
Riguardo a Bmw, sempre nel master test la serie 3 si dimostrò inferiore alla 159.
E ricordiamoci che nel frattempo la 159 ha usufruito anche di un alleggerimento di circa mezzo quintale che ha ulteriormente migliorato le già eccellenti doti stradali.
Per ora su strada siamo ancora il riferimento assoluto del segmento.
Quando si fanno le cose per bene i risultati arrivano e la 159 TBI ne e' la dimostrazione.......ma se accettiamo solo quello che ci fa piacere non credo che sia la strada giusta.....il mastertest dimostra che la 159 in condizione di velocita' costante in una prova di slalom riesce ad essere piu' veloce di 0,7 kmh,Ottimo risultato per una TA ma detto questo dobbiamo anche dire che la BMW era equipaggiata con assetto e gommatura diversa o crediamo a tutto e diciamo come vengono svolte le prove oppure evitiamo di citarle, oppure di citare solo quelle che ci fanno piacere......e quella della exeo non mi ha fatto assolutamente piacere anzi!
No aspetta, la 159 non ha prevalso in un solo test. da quello che scrivi sembra che la 159 è un pelino migliore e basta. La 159, se ti sei dimenticato, in 13 test arrivo per ben 10 volte prima e 3 volte seconda, parliamo di slalom uscita di curva, tenuta laterale, su asciutto, su bagnato, cambi corsia, a minimo carico, a massimo carico, etc. etc. Non puoi ridurre e minimizzare ad un semplice test ed a soli 0,7 km orari. Non è giusto. Insomma, nei più disparati test ed in ogni condizioni la 159 è risultata sempre la migliore, e quelle tre volte che non lo è stata è comunque risultata la seconda.
Circa la gommat ura, devi anche riconoscere che se sulla serie 3 avessero esagerato con la gommatura poi i test su fondo bagnato sarebbe risultata la peggiore. La storia della coperta, o la tiri da una parte o dall'altra. E poi, essendo la 159 un po' più robusta e pesante della serie 3 ed una misura di gomma superiore è nella norma altrimenti sarebbe risultata svantaggiata solo l'Afa Romeo. Inoltre. la 159 del master test non aveva assetti particolari ed aveva cerchi da 17. Ti rammento che come progetto la 159 supporta oltre che i cerchi da 18 anche quli da 19. Insomma, è nata sin dall'origine per calzare una certa gommatura, il che depone a favore della bontà del suo progetto.
In ultimo, la prova della Exeo è solo n favore al gruppo VW per le tante pagine di pubblicità. Ma questa è prassi, almeno nel nostro paese. Altrimenti non si spiegano le mediocrità dei test della A4 e i dati della Exeo. Così i conti non mi tornano. A meno di non voler credere agli asini che volano.
Ciao.