Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

poca spesa tanta resa..

poca spesa tanta resa.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Il maglionato dice che ha speso troppo?Allora non potrebbe usare quello che ha già e in modo migliore?
    Esempio: MITO:1.3mjt2 da 105 cv come il multiair aspirato, 1.6mjt2 da diciamo 140cv, 1.4m.air 140cv, 2.0mjt 170cv, QV da almeno 180cv, GTA, dcc subito su praticamente tutte.
    GIULIETTA: con le stesse potenze della MITO con in più il 1.8turbo e il 1.9 twinstage come la 159.
    159/BRERA/SPIDER: con restyling interni,fari a led anteriori e posteriori,1.8turbo 150cv, 200cv e versione biturbo da 250cv, trazione integrale per tutte, 2.0mjt 170cv,1.9twinturbo 200cv.
    Il mio dubbio più grande è per la GT..con i m.air,mjt,nuovi interni è ancora la più bella,e con il giusto prezzo venderebbe ancora tanto,solo che a fare un aggiornamento simile diventa molto costoso..
    Ricordiamoci che dopo aver speso soldi per l'aggiornamento a euro4 del 3.2busso,1.8 2.0twin spark per gt,thesis,sono stati abbandonati.. :shock:

    grazie per gl'insulti me li merito :D :D :D :thumbup:
     
  2. Visa79

    Visa79

    Iscritto:
    1238958619
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    0
    Con le dovute migliorie questa gamma può durare ancora un paio d'anni, mettendo però i motori da te citati potenziati, cambi automatici, trazione integrale ecc. per tutte. La gamma attuale è comunque completa, come minimo devono lavorare su questi modelli per soddisfare tutte le esigenze. Su mito e giulietta lo faranno. Non devono dormire su 159/brera/spider perchè possono essere ancora vendute es.159 2.0mj con cambio automatico, 1750 tbi 235cv q4, e via dicendo
     
  3. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Tutto bello..., ma poi ci sarebbero gli acquirenti?

    Lo dico soprattutto per l'ormai vecchia 159.
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Hai ragione,ma tralasciando le dichiarazioni di Marchionne,con questa gamma hai futuro?Vendi le MITO,speriamo le GIULIETTA e poi?un pò di 159 2.0jtd e 1.8turbo..come fai a stare in piedi fino al 2012 ad aspettare la GIULIA?
     
  5. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Per la 159 sarà durissima da qui al 2012. Gli errori del passato peseranno anche su eventuali piccoli aggiornamenti della gamma rendendoli inutili e dispendiosi.
     
  6. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.952
    Piaciuto:
    1.327
    Per la 159 credo ci sia poco da fare dopo lo "sforzo" di alleggerimento, dopo lo sforzo dei nuovi motori visti gli scarsi risultati di vendita si è cancellato il restyling di mezza vita, quindi penso che non beneficerà più di nessun aggiornamento.
     
  7. diavolaccio159

    diavolaccio159

    Iscritto:
    1263577360
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    Ma quale vecchia... La linea 159 è avanti anni luce.
    L'hai mai vista accanto alle tedesche? Li fa invecchiare di brutto!!!
     
  8. iCastm

    iCastm

    Iscritto:
    1238534820
    Messaggi:
    2.315
    Piaciuto:
    2
    Se un'automobile vale solo per la linea per quale motivo allora molti alfisti pretendono trazione posteriore, quadrilateri, multilink etc...?

    E perchè molti continuano ad acqustare le tedesche?
     
  9. Gioshua81

    Gioshua81

    Iscritto:
    1261306633
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Io l'ho comprata la 159 perchè le prossime che verranno, visto la Giulieta non avranno nulla di Alfa. Il problema della 159 e che le negano il nuovo 1,9 TST D da 190 cv e le negano la trazione integrale sul 1,8 TBI e su un eventuale 19 TST. Se pensi che la 159 non sa una buona berlina ti sbagli di grosso perchè dopo averle provate un po' tutte prima di acquistarla posso dirti che la 159 per molti versi e per molti aspetti ecnici le concorrenti le surclassa.
    E' il conceto e lo stile introdotto con Mito e continuato con Giulietta che porterà a schiantare il marchio Alfa Romeo.

    La TP? Ma per favore, Skoda-Audi sono tutte TA e la TP della Bmw rispetto alle doti stradali della mia 159 mi hanno fatto capire cosa significa una berlina con telaio rigido, quadrilateri alti e multilink.
    Poi, sono anni che si tenta di far passare il messaggio di 159 uguale a flop. Ma dopo aver poggiato le mie parti nobili sulla 159 ho capito che tutte le fesserie dette a danno della 159 non sono altro che il frutto o di invidia o di pregiudizio.
     
  10. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Sono daccordo su molte cose ma come si fa ad invidiare o ad avere pregiudizio di un'auto che non sfiora minimamente le concorrenti Audi e BMW e che ha dovuto subire anche la seat exeo...i primi della classe vengono invidiati ed oggi alfa non lo e'! altra cosa e' il tifo.
     
  11. Gioshua81

    Gioshua81

    Iscritto:
    1261306633
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    Dai su, il confronto Exeo-159 è un favore per tutte le pagine di pubblicità acquistate da VW sulla rivista. Non dirmi che ci credi daiiiiiiiiii. Nel master test del 2005 la A4 fu la peggiore nei test stradali mentre la 159 fu nettamente la migliore tra le 11 berline testate. Evidentemente cambiandogli il marchio e mettendoci quello Seat a posto di quello Audi le caratteristiche non cambiano.

    Riguardo a Bmw, sempre nel master test la serie 3 si dimostrò inferiore alla 159.
    E ricordiamoci che nel frattempo la 159 ha usufruito anche di un alleggerimento di circa mezzo quintale che ha ulteriormente migliorato le già eccellenti doti stradali.

    Per ora su strada siamo ancora il riferimento assoluto del segmento.
     
  12. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Quando si fanno le cose per bene i risultati arrivano e la 159 TBI ne e' la dimostrazione.......ma se accettiamo solo quello che ci fa piacere non credo che sia la strada giusta.....il mastertest dimostra che la 159 in condizione di velocita' costante in una prova di slalom riesce ad essere piu' veloce di 0,7 kmh,Ottimo risultato per una TA ma detto questo dobbiamo anche dire che la BMW era equipaggiata con assetto e gommatura diversa o crediamo a tutto e diciamo come vengono svolte le prove oppure evitiamo di citarle, oppure di citare solo quelle che ci fanno piacere......e quella della exeo non mi ha fatto assolutamente piacere anzi!
     
  13. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Per la GT basterebbe il 1.8 turbo da 200cv :D

    La linea è ancora attuale.
     
  14. Gioshua81

    Gioshua81

    Iscritto:
    1261306633
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    No aspetta, la 159 non ha prevalso in un solo test. da quello che scrivi sembra che la 159 è un pelino migliore e basta. La 159, se ti sei dimenticato, in 13 test arrivo per ben 10 volte prima e 3 volte seconda, parliamo di slalom uscita di curva, tenuta laterale, su asciutto, su bagnato, cambi corsia, a minimo carico, a massimo carico, etc. etc. Non puoi ridurre e minimizzare ad un semplice test ed a soli 0,7 km orari. Non è giusto. Insomma, nei più disparati test ed in ogni condizioni la 159 è risultata sempre la migliore, e quelle tre volte che non lo è stata è comunque risultata la seconda.
    Circa la gommat ura, devi anche riconoscere che se sulla serie 3 avessero esagerato con la gommatura poi i test su fondo bagnato sarebbe risultata la peggiore. La storia della coperta, o la tiri da una parte o dall'altra. E poi, essendo la 159 un po' più robusta e pesante della serie 3 ed una misura di gomma superiore è nella norma altrimenti sarebbe risultata svantaggiata solo l'Afa Romeo. Inoltre. la 159 del master test non aveva assetti particolari ed aveva cerchi da 17. Ti rammento che come progetto la 159 supporta oltre che i cerchi da 18 anche quli da 19. Insomma, è nata sin dall'origine per calzare una certa gommatura, il che depone a favore della bontà del suo progetto. :D

    In ultimo, la prova della Exeo è solo n favore al gruppo VW per le tante pagine di pubblicità. Ma questa è prassi, almeno nel nostro paese. Altrimenti non si spiegano le mediocrità dei test della A4 e i dati della Exeo. Così i conti non mi tornano. A meno di non voler credere agli asini che volano.

    Ciao.
     
  15. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    Solo in caso di pozzanghere con acquaplaning si ha un peggioramento con gomme piu' larghe.....ripeto i problemi arrivano quando non si e' in velocita' costante.....se hai la TBI prova in curva stretta o in una rotonda in accelerazione.....ma ancora piu' evidente lo e' una 2.4 con 400 nm....poi e' questione di gusti e di stili di guida.....chi preferisce una ta la 159 e' sicuramente una delle migliori,non me la sento di dire la migliore perche' gli altri in 5 anni non sono stati a guardare.
     

Condividi questa Pagina