Io sapevo che la prima applicazione nel campo automobilistico (erano credo di derivazione aeronautica) la fecero gli americani nel 1969 o giù di lì con un singolo proiettore di profondità che aveva una lampada allo iodio, cioè alogena. Mi pare si chiamasse "SuperLite" o qualcosa del genere. O sbaglio qualcosa?I polielissoidali richiederebbero (e sono nati per) lampade xeno o led, non sono adatti alle alogene perché assorbono troppa luce.
Hai visto cesa? Eri così preoccupato all'inizio, mai fasciarsi la testa prima di averla rotta, almeno quello non ti è successo, cerca di girare poco di notte causa fariDopo circa 7000km è sempre al massimo.
No dai ho 73 anni e la mia vista non è il massimo ma vedo bene con gli alogeni della Yaris a meno di pretendere di illuminare il campo di calcioallora sono proprio scarsi quelli della yaris e pensare che se non è sicurezza quella...
mah, allora riprenderebbe quota siano quelli di cesa che sono fallati se i tuoi sono uguali e ci vedi bene...No dai ho 73 anni e la mia vista non è il massimo ma vedo bene con gli alogeni della Yaris a meno di pretendere di illuminare il campo di calcio
Toccato con le mani il bulbo?Oggi sono passato dal meccanico a chiedere informazioni, ha smontato la lampadina per vedere il modello. Quando sono tornato al mio garage accendo i fari e lampadina bruciata ahahah cambiata con quella di scorta
ma non dovrebbe solo annerirsi la zona toccata o brucia proprio?Toccato con le mani il bulbo?
Esternamente sembrava intatta, filamento ok e non annerita.ma non dovrebbe solo annerirsi la zona toccata o brucia proprio?
No...Toccato con le mani il bulbo?
Urka, non è la normale alogena, penso...potresti prenderne una e provare a cambiarla, se non migliora rimetti su la vecchia e tieni la nuova di scorta, tanto un giorno o l'altro la vecchia brucerà...la lampadina nuova costa quasi 40€.
A quanto ne so io fulmina proprioma non dovrebbe solo annerirsi la zona toccata o brucia proprio?
Costano come i miei xeno praticamente. Ho speso 100 euro la coppia delle mie Osram d3sNoto che la lampadina nuova fa una luce meno gialla...se cambio anche l'altra lampadina vecchia ma funzionante? Dite che miglioro l'illuminazione?
Potrei provare, ma la lampadina nuova costa quasi 40€.
Divergent - 3 minuti fa
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa