Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici per Skoda quali vanno bene?

Pneumatici per Skoda quali vanno bene? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    ciao devo fare il primo cambio di gomme , fatti 45000km , volevo mettere le stesse ma ho visto.una cosa che non capisco e volevo sapere se è corretta oppure se mi hanno venduto un auto.con pneumatici tirati ...

    ho letto.che c'è scritto 215 45 16 86 h
    sono i bridgestone turanza ,

    siccome.gli 86 h dovrebbero stare per velocità max di 210 ,
    mi chiedevo se sono corretti, perché la mia.auto di conta km li supera o ci va molto.vicino,
    sono giusto per la mia auto.oppure sono troppo tirati ? a me mi hanno venduto l'auto con quelli.

    io ho.un 1.6 Tdi da 105 cv
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    La risposta la trovi.. Sulla carta di circolazione :D
     
    A Sta2000 piace questo elemento.
  3. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    sulla carta ancora di piu ci sono anche gomme piu piccole , cosa significa che se monto le 185 devi andare piu piano ?
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    No che se a libretto hai questa misura 215 45 16 86 h puoi andare tranquillo e rimontarla. A meno che tu non voglia buttarti a tavoletta. In discesa per superare i 210 km/h (che poi non significa che a 211 le gomme esplodono).
    Le 185 cmq avranno un codice velocità almeno H anche quelle
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Io sulla Octavia wagon 1.6 MPI (102cv) di serie ho trovato le 205/55/16 91V..
    Ho sempre tenuto quella misura, montate in H come invernali..
    In alternativa, a libretto, ho le 195/15 che se non erro hanno codice H..
    Comunque è corretto verificare bene il libretto sul quale sono riportate tutte le misure omologate per quel modello..
    Attenzione solo alla misura indicata come M+S...
    Quella misura può essere montata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come pneumatico invernale..
    Se non ti senti tranquillo vai sui 205/55 in V...
    Sono più che giusti per la vettura
     
  6. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    ok , premetto che andando da un gommista non ci dovrebbero essere problemi sul tipo di pneumatico da montare , ma ho avuto seat e ora skoda , e come comfort a livello di sospensioni ecc. non sono mai state eccellenti , dunque cerco sempre di prendere il pneumatico piu grande che si può montare .
    İn piu ho girato 3 gommisti e uno mi voleva vendere le toyo a 440 dicendo che sono ottime ,
    uno mi voleva dare qualsiasi gomma di marca dai 600 in su perché non trattava porcheria a suo dire ...

    il terzo gommista mi ha detto quella piu assurda ....
    Quanto vuoi spendere ?
    Gli dico non so dipende vorrei bridgstone o pirelli , ...e lui mi dice si ma quanto vuoi spendere ??... sostenendo che ci siano le stesse gomme della stessa marca e misura ma vendute per diverse nazioni , quindi con qualità diversi pur avendo stessa marca.ecc.
    mi dice dunque vuoi la pirelli mod. 215.... da 110 da 120 o da 130 ??
    Dice che fanno una gomma per la turchia una per la germania ecc.. boh
    questo è vero secondo voi? era pure anziano ...
    cmq per questo avevo poi pensato se comprarle io e andare da un benzinaio a metterle ...
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Guarda, in tutta onestà è già qualche anno che ho abbandonato l'acquisto dei pneumatici dal gommista...
    A giorni mi arriverà il nuovo treno estivo per l'Octavia...
    Sono al quarto treno comprato on-line, prezzi ottimi, gomme di "marca" e sempre "fresche"...
    Le ultime che ho preso sono Dunlop Sp Sport FastResponse..
    Nella misura 205/55/16 91V le ho pagate 260€ tutt'e quattro...
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao. Allora, personalmente direi che il codice H mi pare strano per le estive. Se comunque sul libretto le trovi allora ok (e le trovi sicuramente dato che avevi montate quelle).
    Detto ciò, il discorso del "quanto vuoi spendere" vale nel momento in cui non hai preferenza di gomma e hai un budget, ma fatto su una gomma di una determinata marca o comunque di un preciso target non ha molto senso.
    Personalmente le Turanza non mi piacciono, sarà perchè ho avversione verso i prodotti Bridgestone...
    Se vuoi un consiglio, se posso permettermi, puoi trovare le Goodyear EfficientGrip Performance a circa 400 euro complessive, sicuramente più silenziose e con una miglior tenuta sul bagnato rispetto a molte altre (ad esempio Pirelli P7, le quali perdono il confronto anche in termini di consumi).
    Se vuoi Pirelli, preferisci il Cinturato P7 rispetto al P7 normale.
    Toyo non male, soprattutto il Toyo Proxes CF2 in codice V, davvero ottimo, mentre se vuoi provare qualcosa di nuovo (spendendo un po' di più), ci sarebbe anche il nuovo Yokohama Advan Fleva che però è un po' più sportivo.
    Ultimo consiglio. Se scegli Goodyear o Dunlop presso un rivenditore ufficiale, hai la possibilità di un buono sconto di 30 euro complessivamente.
     
  9. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    grazie mille , la scetticita' sull acquisto on line l'avevo solo perché i migliori gommisti della mia zona non te le montano ,... tutto qua .cmq grazie ..
     
    A Brumista piace questo elemento.
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    In teoria dovrebbero montarle comunque. Per due motivi: il primo è che con i siti online ci sono comunque dei centri convenzionati per il montaggio che hanno l'obbligo di svolgere il lavoro (possono chiederti magari fino a 12 euro a gomma...ma ce ne sono anche altri che te ne chiedono 6...dipende).
    Il secondo motivo è che tu quelle gomme potresti averle prese anche da un gommista qualunque, potrebbero essere le tue, potresti averle prese in un supermercato...
    E' come se un idraulico non ti venisse a sistemare una perdita dell'acqua perchè il tubo non ce lo ha messo lui...

    Detto ciò, puoi tranquillamente recarti da un gommista (io vado sempre dal gommista ad acquistare le gomme) e chiedere un preventivo per le gomme che desideri, compreso il montaggio e poi fai il confronto con i prezzi online.
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    6 euro per montaggio e bilanciatura + valvole per gomme prese on line mi sembra davvero poco, considerando che non guadagnano sulle gomme.
    Da me prendono dai 15 a 20 euro a gomma
     
    A Brumista piace questo elemento.
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mi ero rifatto alle tariffe indicate da gommadiretto fino allo scorso anno, dove specificavano che il prezzo del montaggio poteva variare da 6 a 15 euro a pneumatico, in generale. Poi che 6 euro di prezzo non lo faccia nessuno, concordo con te.
     
  13. Sta2000

    Sta2000

    Iscritto:
    1411337302
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    comunque ho visto che su gomma diretto vendono gli stessi pneumatici con prezzi differenti , ma con scheda diversa, esempio :

    bridgstone er 300 , 215 45 86 h a 101 euro e

    bridgstone er 300 225 45 86 h a 130 euro

    ma hanno due schede diverse ,


    quello da 131 ha F consumo b tenuta 72 db


    quello da 109 ha C consumo b tenuta 71 db


    Conferma quindi che ci sono gli stessi pneumatici in giro,con marca misura modello e disegno ma con mescole differenti ,
    dunque se si spende di piu non significa che si viene fregati .

    Questa cosa pero' non la sapevo .
     
  14. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Se non hai sbagliato a scrivere sono 2 misure differenti.
     
  15. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Dipende molto dalla omologazione. Un'omologazione Mercedes o Audi sicuramente aumenta il prezzo, così come anche la presenza della sigla XL (rinforzato) oppure del bordino protezione cerchio.
    Non necessariamente cambia la mescola.
     

Condividi questa Pagina