Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pneumatici invernali

Pneumatici invernali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    Anche se le temperature non sono esattamente autunnali, almeno qui, son passato dal gommista per ordinare le termiche nuove (in primavera ho buttato le pirelli che dopo due inverni erano arrivate).
    Ho preso un treno di Hankook icept evo W320 a 700 eurozzi, speriamo di aver scelto bene....un altro treno di pirelli sottozero come le precedenti veniva 900.
    Sempre in tema di gomme le attuali estive nexen RU1 SUV si sono comportate bene e sono costate 590, il gommista però mi ha sconsigliato le invernali dello stesso marchio.
    Qualcuno di voi ha provato le hankook sulla sua Subaru?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  2. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Intendevi le Hankook Winter i*cept evo2 W320?
    Io le ho avute in due auto precedenti e si sono comportate eccellentemente anche sul vetroghiaccio; erano auto però a trazione anteriore, ma mi hanno entusiasmato per silenziosità e precisione di guida. Pensavo di prenderle tra poco anche per l'Outback.
    Nel frattempo ho recuperato 4 cerchi originali per il cambio invernale...
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    proprio quelle, misura 225/60 R18 104V XL
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  4. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    hankook-winter-i-cept-evo2-w320.jpg

    Eccole.

    Io al momento mi sono organizzato per i cerchi.
    Siccome non mi piace lo smonta e rimonta ho recuperato 4 cerchi originali tramite ebay. Mi ero informato per acquistarli dalla rete ufficiale, ma ci volevano oltre 2000€ (!!!).
    Ho quindi cominciato la ricerca che si è conclusa con la compera da tre ebayer differenti, due usati e due riverniciati a nuovo con una spesa che va dai 140 ai 230€ l'uno comprensive di spese di spedizione e sdoganamento; al momento ho il primo, gli altri tre sono in viaggio.
    Ho preferito optare per gli originali in modo da avere lo stesso OT ed evitare nella maniera più assoluta di utilizzare gli anelli di centratura.
    Poi dovrò trovare le valvole con i trasmettitori, cosa che mi hanno garantito vari gommisti di riuscire a fare senza una spesa eccessiva.
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    Cambiando la macchina con una certa frequenza, preferisco non prendere il secondo set di cerchi...l'ho fatto una sola volta e quando ho venduto l'auto li ho praticamente regalati...
    La tua OB ha i 17" o i 18"?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    anche io fino a ieri ero alla ricerca di penumatici invernali, ed ero indeciso fra gli Hankook ed i Goodyear.
    Gli Hankook costavano 100 € in meno in totale, ma ho optato per Goodyear in base ad alcuni test che ho trovato su diversi siti (svizzera, germania, etc). Dovrebbero avere una migliore tenuta sul bagnato, migliore scorrevolezza ed essere leggermente meno rumorosi.

    Io li ho comprati on line, ma non mi ritrovo affatto con i prezzi ripotati: 4 hankook (stesso modello), con misure anteriori 225/45/18 e posteriori 255/40/18 mi costavano 480€ spedizione inclusa. Sarebbero poi da conteggiare 50 € di montaggio presso gommista.

    Una treno di Vredestein il gommista me le proponeva montate a 850€. stessa gomma online trovata a circa 550 €. Perchè regalare soldi nell´era di internet?
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    La prima cosa che mi viene da pensare è che possano essere rimanenze della stagione passata e quindi prodotte nel 2016.
    Io ho visto l'ordine che il gommista ha fatto per me e il DOT è del 2017
    Compro tanto sul web, per gli pneumatici mi sono sempre rivolto al negozio fisico, in caso di problemi può essere d'aiuto.
     
    A deedlit81, Rust Never Sleeps e pi_greco piace questo elemento.
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Io non ho mai comprato sul web le gomme però vorrei iniziare ora... chissà se ordino 4 treni per le due auto ottengo più sconto dal negozio o via web?
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  9. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    E' la versione Style e porta come misura unica a libretto 225/65 17H.
    E' vero che ci si ritrova con i cerchi in più in casa una volta cambiata l'auto, ma io sto male a vederla tartassata dai gommisti che difficilmente avranno cura di una cosa non loro e quindi preferisco ci mettano le mani accanto il meno possibile.
     
  10. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Io acquisto solo in rete ormai da una decina di anni e mi sono sempre trovato bene. Per via del DOT proprio con gli Hankook due anni fa mi mandarono pneumatici prodotti solo due mesi prima; normalmente mi arrivano produzioni dai sei mesi al massimo di dieci.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  11. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Devi considerare che all'acquisto online va aggiunto il montaggio e il bilanciamento che il gommista ti include già nel preventivo.
    Il vantaggio più grande che sia ha acquistando in rete è che ci si può sbizzarrire a scegliere tra tutto ciò che si può trovare sul mercato ed offerto a vari prezzi, mentre il gommista tenderà a venderti quello che ha in casa, magari con il DOT non recentissimo. Per contro le gomme comprate tramite Internet una volta arrivate bisognerà sbattersi a portarle da qualcuno che le monta e bilancia.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Vabbè fin li ci sarei arrivato comunque anche io... anche se so esattamente dove montarle e equilibrarle (e rimontarle con la dinamometrica e con attenzione a 25-30 € a treno... i rivenditori possono rilasciare preventivi escluso montaggio, come alcune catene (tipo norauto). Non ho MAI comprato quello che proponeva il gommista se non mi andava bene, al massimo ho ordinato ed atteso la consegna per il montaggio... idem dicasi per il DOT... ho appena fatto i preventivi per i 4 treni a me necessari con gomme vincitrici dei test internazionali e, compresi i montaggi, starei sotto i 2k€ (2 treni 225/45R18 1 185/65R14 e 1 195/60R15) ora provo a contrattare da qualche gommista/rivenditore...
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Anzi, on-line il DOT é recentissimo, l´anno scorso le gomme ricevute in novembre erano costruite tipo in agosto o settembre!

    Nella differenza di prezzo di 200€ o più per treno di gomme, ci stanno di sicuro le spese di montaggio ed equilibratura (solitamente una 50ina di €) e lo sbattimento di caricarle in macchina e portarle dal gommista.
    Ma per le Vredestein proposte dal gommista avrei risparmiato circa 300 € !!!
     
    A Suby01 e Rust Never Sleeps piace questo messaggio.
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.977
    Del mio gommista posso solo dire bene, mi da sempre merce con dot fresco e ordinata per me. Nei montaggi è molto accurato, finora non mi ha mai rovinato ne cerchi ne altro.
    So di spendere di più, ma è una scelta consapevole.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  15. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Hai detto una cosa sacra citando la chiave dinamometrica.
    Da quando uso le invernali (una decina d'anni) ho i doppi cerchi, me li smonto e me li rimonto da solo usando cric, cavalletti e chiave dinamometrica al giusto tiraggio. Preferisco non usare la pistola pneumatica, imbocco e tiro i bulloni a mano e li allento con una bussola dal manico lungo.
     
    A pi_greco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina