silviofini, prima di tutto benvenuto!
Rispetto la tua opinione, anche se non mi trova d'accordo.
Non li ho provati, ma affermare che siano favolosi e che nulla hanno da invidiare a Continental mi pare un po' esagerato.
Continental (come altri marchi tipo Michelin, Pirelli, Dunlop, Goodyear...) sono marchi premium, poi ci sono marchi di fascia media che si possono distinguere in medio-alti o medio-bassi (Kleber, Fulda, Ceat, Nexen, Kumho, Toyo, BF Goodrich,...) poi ci sono marchi economici tra cui compare Evergreen insieme ad altre cinesi. Tra le gomme cinesi forse questo è uno dei marchi migliori, tra l'altro pure piuttosto recente.
Differenza c'è tra un marchio economico e uno premium e non intendo solo di prezzo, ma anche di materiali, mescole, tecnologia, impianti produttivi, costruzione del pneumatico, esperienza (cosa non da poco).
Ci sono gomme Evergreen che sono rumorossissime, arrivado addirittura a 75 dB mi pare, quando marchi premium quando sono rumorosi arrivano a 71 o 72, ma trovi anche valori di 67 o 68 dB.
Per valutare una gomma è necessario farci qualche migliaio di km: il primo impatto fornisce quasi sempre impressioni positive, ma poi bisogna valutare le prestazioni nel tempo.
Poi dipende sempre da ciò che uno si attende da una gomma, dal tipo di guida, dal tipo di strade che percorre e quindi una gomma Evergreen può dare sensazioni comunque positive.