La mia opinione sulle Primacy, è anch'essa frutto di sensazioni personali
Penso che questa sia tipo "la regola di base n°1 di un forum di appassionati".
Anch'io continuo il mio test. Posso chiederti in cosa ti hanno deluso le Michelin Primacy 4?
Non sei il primo che sento criticare le Primacy 4. Insieme alle Energy Saver sembrerebbero la linea un po' meno riuscita di Michelin degli ultimi tempi. Ma non avendole provate non esprimo pareri.Deluso no, ma mi aspettavo onestamente di più da delle Michelin
Le trovo cedevoli in appoggio nelle curve e ho la sensazione che siano un po sottotono con asfalto molto bagnato
Da dire che è la prima volto che ho una macchina lunga quasi 5 metri e con un passo vicino ai 3, probabile che devo un po adeguare il mio stile di guida; anche per questo dicevo che per un giudizio definitivo aspetto il prossimo treno di gomme
ti piace farti del male…Ling long, Tristar, Goodride, Wanla e Westlake sono quelle che ho guidato oltre ad Atlas.
Non le ho mai montate sulle automobili di mia proprietà. Erano gomme di vetture di amici, familiari e lavoro. Ma le ho guidate per diverso tempo (alcune di più, altre di meno). Una buona gomma si riconosce in maniera relativamente veloce. Almeno per me. I primi 3 anni di università li ho fatti su queste gomme (ad esempio..).ti piace farti del male…
Possono solo peggiorare purtroppo. Con la tua esperienza mi confermi che Michelin (almeno di media fascia) non le monterò mai piùIo ho superato i 3.000, e mi sono fatto l'idea che le Michelin Primacy non sono degne del marchio che portano stampato sopra
3.000 Km son comunque ancora pochi quindi continuo la fase di apprendimento
Pur facendo onestamente onestamente il loro lavoro, non mi danno fiducia in "appoggio" soprattutto nei cambi di direzione. Potrò dire di più quando le cambierò, ma le sensazioni alla guida sono importanti
La cosa che più lascia di stucco è che fino ai primi anni 2000 Michelin era di gran lunga avanti rispetto agli altri produttori. Ora direi che se la gioca ampiamente con una rosa (o un ventaglio) di competitor.Possono solo peggiorare purtroppo. Con la tua esperienza mi confermi che Michelin (almeno di media fascia) non le monterò mai più
La Yaris di mio cugino monta le Ecocontact (non mi ricordo di che generazione) e so per certo che a 22mila km sono da buttare.Più che altro le case nel montarli. Forse li pagheranno meno (?). Solitamente i prodotti eco sono a mescola più rigida e dovrebbero durare di più (tipo i Michelin energy saver).
Ma infatti si può dire "mi sembra che", "ho la sensazione che", "è solo una mia opinione...". Ecc. Magari essere più prudenti nel trarre conclusioni dopo pochi km e non sbilanciarsi nei paragoni campati in aria anche quando gli si fa notare. Non tutti scrivono qui solo sensazioni personali spacciandole come certezze, c'è anche gente competente come Eta Beta che si basa su dati e analisi. Altrimenti basta dirlo che questo forum è come una chiacchierata al bar e ci si regola.Io ho superato i 3.000, e mi sono fatto l'idea che le Michelin Primacy non sono degne del marchio che portano stampato sopra
3.000 Km son comunque ancora pochi quindi continuo la fase di apprendimento
Pur facendo onestamente onestamente il loro lavoro, non mi danno fiducia in "appoggio" soprattutto nei cambi di direzione. Potrò dire di più quando le cambierò, ma le sensazioni alla guida sono importanti
Ma quello è uno pneumatico da bosco e da riviera ... non lo monterei mai cercando una qualche prestazione di riferimento tranne, forse, la durata.La mia opinione sulle Primacy, è anch'essa frutto di sensazioni personali
No, invece sono ottime ma vanno sapute scegliere in base al mezzo e all'uso che se ne vuol fare.Possono solo peggiorare purtroppo. Con la tua esperienza mi confermi che Michelin (almeno di media fascia) non le monterò mai più
Ma quello è uno pneumatico da bosco e da riviera ... non lo monterei mai cercando una qualche prestazione di riferimento tranne, forse, la durata.
A me nelle passate generazioni non mi sono mai piaciuti su nessuna auto che li montasse che fosse mia o di altri.
Del nuovo modello non saprei ma se ha mantenuto la filosofia ...
Ma cosa ci stai a fare qui scusa? Non lo sai che sui forum ci si scambia opinioni? Stendo un velo sulla macchina usata che hai preso, potrei parlarti di problemi di corrosione da cloro per una giornata. Lo sai, per quel problema non c’è nessuno studio terzo indipendente che ne parla e anzi la casa madre nemmeno riconosce il problema. Ci sono i forum appunto dove persone comuni scambiano le proprie opinioni e dove queste cose possono emergere. Hai citato per mezza discussione le opinioni del forum inglese sulla tua macchina ma non vuoi sentire le mie?? Ma perché non ignori le mie discussioni come ho fatto io con le tue? Perché stai qui unicamente a fare polemica??Guardati i video del TCS svizzero e basta!Ma infatti si può dire "mi sembra che", "ho la sensazione che", "è solo una mia opinione...". Ecc. Magari essere più prudenti nel trarre conclusioni dopo pochi km e non sbilanciarsi nei paragoni campati in aria anche quando gli si fa notare. Non tutti scrivono qui solo sensazioni personali spacciandole come certezze, c'è anche gente competente come Eta Beta che si basa su dati e analisi. Altrimenti basta dirlo che questo forum è come una chiacchierata al bar e ci si regola.
E non devi assolutamente giustificarti. Siamo su un forum. Le opinioni sui forum si possono contestare se si prova il prodotto e se si fornisce prova che questo non è come dicono terzi (dalla pubblicità ad altri utenti). Tu le Primacy 4 le hai provate e non ti hanno soddisfatto, argomentando anche i punti a sfavore che hai avuto. Sei a postoriporto solo le le sensazioni
![]()
nafnlaus - 18 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa