Macchina nuova, ho cominciato ad avvertire il difetto a inizio settembre, intorno ai 12000 km.era magari un km0 fermo da un po?
O usato preso da poco, magari mesi ferma?
Capitato a un mio amico, dopo un po' normalizzati da soli, soprattutto dopo un po' di autostrada
Ecco, mi hai fatto ricordare che ogni tanto devo fare un giretto con la MX-5, che ultimamente l'ho trascurata e sta sempre ferma in garage!Io mi ritrovo pneumatici di primo equipaggiamento, 14000km, tutti e 4 ovalizzati.
A me in Mazda hanno detto, o pressione pneumatici bassa, o vettura rimasta ferma a lungo. Nessuno dei due eventi.Ecco, mi hai fatto ricordare che ogni tanto devo fare un giretto con la MX-5, che ultimamente l'ho trascurata e sta sempre ferma in garage!
Povera Joy...![]()
Molto strano, perché non vedo altre cause per l’ovalizzazione degli pneumatici. Per curiosità, che marca e modello sono? Hai provato a sentire il parere di qualche gommista (esperto)?A me in Mazda hanno detto, o pressione pneumatici bassa, o vettura rimasta ferma a lungo. Nessuno dei due eventi.
In genere se si ovalizzano, è per tutti nella medesima posizione, ma, poi, girando, si sfasano... se la vibrazione si innesca con la velocità, la cosa più veloce da controllare è l'equilibratura.Macchina nuova, ho cominciato ad avvertire il difetto a inizio settembre, intorno ai 12000 km.
Alle alte velocità il difetto non si avverte, fino ai 40 la macchina va avanti irregolare.
riesci a risalire a data di produzione e data consegna?A me in Mazda hanno detto, o pressione pneumatici bassa, o vettura rimasta ferma a lungo. Nessuno dei due eventi.
Yokohama advan sportMolto strano, perché non vedo altre cause per l’ovalizzazione degli pneumatici. Per curiosità, che marca e modello sono? Hai provato a sentire il parere di qualche gommista (esperto)?
Il problema ce l'ho da quanto si muove fino a 40km/h più o meno. In autostrada non si avvertono vibrazioni.In genere se si ovalizzano, è per tutti nella medesima posizione, ma, poi, girando, si sfasano... se la vibrazione si innesca con la velocità, la cosa più veloce da controllare è l'equilibratura.
In officina Mazda (due settimane fa) mi hanno detto che faranno presente tutto a casa madre e a Yokohama. Con la scusa di un aggiornamento da fare, vedrò anche a che punto è la pratica.riesci a risalire a data di produzione e data consegna?
Se era a stock magari lì da un po'.
Se no invece insisterei per la garanzia, anche se immagino complicato
Mah, potrebbe essere appunto un pesetto di equilibratura staccatosi o uno spiattellamento da frenata? Ipotesi da verificare, ovviamente.Il problema ce l'ho da quanto si muove fino a 40km/h più o meno. In autostrada non si avvertono vibrazioni.
Ottimo, magari una verifica su strada del capo officina.In officina Mazda (due settimane fa) mi hanno detto che faranno presente tutto a casa madre e a Yokohama. Con la scusa di un aggiornamento da fare, vedrò anche a che punto è la pratica.
Come quelle della mia MX-5; erano di primo equipaggiamento e le ho rimesse anche come... secondo equipaggiamentoYokohama advan sport
Kentauros - 6 giorni fa
freddy85 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa