Ho fatto una scelta che credevo fosse molto stupida.
Sulla mia auto comprata usata erano montati dei Pirelli all season credo al 70% ,battistrada intonso ma un po' durette forse, in buona sostanza: facevano schifo, sul bagnato, sulla neve, decenti solo su strada asciutta e non troppo calda.
Al momento di cambiarle, volevo prendere le Michelin crossclimate 4s, con le quali mi sono trovato molto, molto bene ma le Pirelli avevano questa tecnologia che mi era molto utile, ovvero in caso di foratura erano in grado di percorrere 80 Km, cosa preziosa quando la tua auto non offre il ruotino e nemmeno lo spazio per metterlo.
Ebbene col mio amico gommista ci mettemmo a caccia delle Michelin con un occhio anche alle Pirelli, le gomme francesi erano completamente fuori mercato e le Pirelli in offerta cosi' prendemmo un altro treno di gomme italo cinesi, consapevoli del fatto che non fossero granchè...
E qui la sorpresa. le nuove Pirelli 4 stagioni si sono rivelate fantastiche, tutt'altra gomma rispetto a quella identica montata sulla mia auto: sicura sul bagnato e sull'asciutto non provate sulla neve ma devo dire in grado di rivaleggiare con le Michelin, ringiovanendo in modo significativo il comportamento su strada del mio vetusto veicolo.
Spesso si cerca di fare delle scelte oculate, invece a volte le scelte stupide si possono rivelare vincenti