U2511
0
Faccio un esempio pratico con il libretto della mia che riporto in estratto qui sotto. Precisando che ho la misura piccola (215/65/17”) sia per l’estate che per l’inverno, con quelle indicazioni io posso usare tranquillamente il codice di velocità T per le invernali (teoricamente anche Q, ma in commercio, a meno di non andare su improbabili cinesate, non c’è nulla sotto il T), ma solo nel periodo previsto per le invernali, oppure le M+S codice H 12 mesi su 12.
Se sul libretto non ci fosse l’indicazione 215/65/17” 99 H M+S, d’inverno potrei comunque usare tranquillamente il T come faccio attualmente (presi il T semplicemente perché in quel momento non le trovavo in H), ma, se volessi usare delle gomme marcare M+S tutto l’anno, dovrei prenderle in V.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se sul libretto non ci fosse l’indicazione 215/65/17” 99 H M+S, d’inverno potrei comunque usare tranquillamente il T come faccio attualmente (presi il T semplicemente perché in quel momento non le trovavo in H), ma, se volessi usare delle gomme marcare M+S tutto l’anno, dovrei prenderle in V.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.