bananajoe70 ha scritto:Scusate ma il confronto sui motori veramente non regge.
Il 2.2 bastona il 1.6 su tutta la linea. Beve uguale (leggermente meno a voler fare i pignoli) ma naturalmente bastona sulle prestazioni il piccolo 1.6 coreano, e ci mancherebbe pure!
Non ha senso paragonare la ripresa in 6a marcia, dato che la 5a della Civic equivale alla 6a della i30... o qualcuno pensa che il clamoroso vantaggio di coppia non si traduca nella pratica in un'elasticità di marcia di altro livello? Ma anche prendessimo il canonico e inutile 0-100, tra le due macchine ci saranno 2 secondi abbondanti.
Non discuto il resto, e non sono un paladino di Civic a tutti i costi: l'automatico mancante è un gran cruccio, il posizionamento sul mercato è insensato anche in relazione a quello del modello precedente, eccetera.
Ma che la i30 con un 1.6 litri sia al livello della Civic non corrisponde al vero, e pure la i30 ha le sue brave lacune, su tutte un baule ridicolo rispetto alla concorrenza.
lo vedi anche tu che ti tocca arrampicarti sui vetri per trovare differenze sostanziali, e ti sei dimenticato del 30% di differenza di prezzo.
Quanto al verbo "bastonare", beh diciamo che la Civic ha più accelerazione, se ti viene la bizzarrìa di paragonare la 5^ della Civic alla 6^ della i30, allora vorrei sapere i consumi della Civic in 5^ non trovi?
Non c'è niente di male ad ammettere che questa "coreana" (in realtà costruita in slovacchia) è un vero e proprio incubo per tutti.